Nicolò Rovella è uno degli obiettivi più importanti per il calciomercato dell’Inter: la strada, però, non è in discesa per il centrocampista
Sono giorni importanti per l’Inter. La squadra dovrà assorbire il cambio in panchina da Simone Inzaghi a Cristian Chivu e non c’è tempo per conoscersi davvero bene, visto che c’è un Mondiale per club da giocare e delle idee da assimilare. I nerazzurri vogliono subito reagire per mettersi alle spalle una finale di Champions League andata nel peggiore dei modi.
Sullo sfondo, però, in un altro continente e con altre dinamiche ancora tutte da capire, c’è un calciomercato vibrante e che potrebbe portare tante novità in casa nerazzurra. Una posizione centrale in ogni squadra è quella del mediano davanti la difesa e proprio lì la Beneamata potrebbe cambiare molto.
Detto che Kristjan Asllani si sta avvicinando all’addio dopo un’altra stagione deludente, ma è soprattutto Hakan Calhanoglu che potrebbe avere mercato e lasciare l’Inter. Si parla di un’importante offerta da parte del Galatasaray, ma occhio anche alla pista che porta in Arabia Saudita. I nerazzurri chiedono 40 milioni di euro per liberare il centrocampista turco.
Nicolò Rovella è il profilo che piace di più alla dirigenza nerazzurra. È abile in regia, nell’impostare l’azione e sa come fare male giocando sempre in verticale e spezzando il gioco avversario. Se dovesse davvero partire Calhanoglu, è lui il primo nome sui taccuini di Marotta e Ausilio, ma ciò non vuol dire che sia facilmente raggiungibile.
Secondo quanto riporta Damiano Er Faina, infatti, c’è stato un tentativo di accelerazione da parte dell’Inter, ma la Lazio ha alzato il muro chiedendo subito i 50 milioni di euro della clausola rescissoria. Allo stesso tempo, anche il calciatore non ha ancora aperto al trasferimento.
Rovella sta molto bene alla Lazio, è innamorato di Roma e lì sta mettendo radici anche a livello familiare. Per questo, l’operazione oggi è davvero complicata per i nerazzurri, tanto che ci sono già le alternative. I nomi di Bernabé e Nicolussi Caviglia vanno sempre tenuti in considerazione, nonostante non scaldino molto i tifosi, almeno per il momento.
Una trattativa che era partita velocissima e sembra anche vicina alla conclusione ma il rilancio…
La telenovela Ardon Jashari, da tempo in orbita Milan, si arricchisce di nuove puntate: nuovo…
La Roma prova ad accelerare sul mercato, dopo gli ultimi rinforzi Gasperini ne chiede altri:…
La società giallorossa su indicazioni e pressing asfissiante di Gasperini sta portando avanti il mercato…
Il direttore sportivo milanista non solo fa la voce grossa ma dalla sua ha anche…
Il ds Giovanni Manna è finito nel mirino: l'attacco è diventato subito virale, il dirigente…