Il presidente Lotito spinto da Maurizio Sarri cerca di arrivare ad un giocatore che conosce bene e che potrebbe alzare il livello ma non costa poco
Una spinta mai vista. Il Milan è al centro del mercato. E’ la società più attiva in entrata e in uscita, ma ancora non ha finito anzi, sembra abbia appena cominciato ad attuare quella che sembra a tutti gli effetti una vera e propria rivoluzione.
Essendo così tanto al centro del mondo del mercato, ci sono squadre che si affacciano per chiedere giocatori e tra questi ce ne è uno che piace particolarmente alla Lazio dell’ex direttore sportivo Tare. E’ una mezzala, un centrocampista di quantità ma anche qualità che Maurizio Sarri conosce bene, avendolo fatto esplodere nel Chelsea. E lo vuole alla Lazio per alzare il livello.
Non è sicuramente come Luis Alberto, ma quello che si avvicina di più a una specie di mix tra lo spagnolo e il Milinkovic Savic ed è quello che vorrebbe il tecnico toscano per la sua nuova squadra. Si tratta di Ruben Loftus-Cheek, un calciatore che il tecnico conosce bene e che da anni vorrebbe allenare di nuovo dopo averlo avuto in quell’anno al Chelsea.
Per Maurizio Sarri, che l’aveva già chiesto al suo primo anno di Lazio, ma anche nel secondo, è una specie di fissazione, ma anche un obiettivo importante. Una pepita in questo momento e il Milan di Allegri non sa cosa farci tanto che aspetterebbe una proposta importante della Lazio per cominciare a parlarne.
Il suo ingaggio, potrebbe essere un problema, visto che ha un contratto di altri due anni con i rossoneri a circa 4 milioni di euro l’anno, anche se c’è da sottolineare che il britannico è approdato in Italia grazie al Decreto Crescita ed è ancora è all’interno di quell’agevolazione, ma per Lotito sempre 4 milioni di euro sono e non sarà semplice a meno che non ci si inventi qualche formula.
Per il Milan e per Allegri non sembra rientri tra i piani, ma non è così scontato che lo ceda. Allegri e il direttore sportivo Tare ci stanno ragionando anche se la Lazio fino adesso non si è mai palesata, ma lo farà. Lotito potrebbe proporre un prestito con diritto di riscatto, ma Tare invece potrebbe rispondere con un obbligo. Sarà curioso vedere i due ex a trattare anche se si rispettano e si vogliono bene.
Il direttore sportivo Igli Tare tratta a oltranza, con il giocatore che è uscito allo…
La società interista sta cercando di avvicinarsi sempre di più alle richieste dell'Atalanta e forse…
Il Milan è ad un passo da Jashari ma c'è un problema che blocca la…
È chiaro che il caso relativo Ademola Lookman tenga con il fiato sospeso tutti i…
In diretta su Controcalcio la bocciatura clamorosa dell'affare Lookman all'Inter: il dibattito si infiamma, parere…
Quanto problemi per la società bianconera che proprio non riesce a far decollare la sua…