Su Controcalcio, rivelazioni importanti sul futuro dell’attaccante danese: Hojlund può vestire in Serie A una maglia diversa dall’Inter
Giorno dopo giorno, ora dopo ora, si entra sempre più nel vivo del calciomercato. Si stanno delineando ormai le principali strategie dei club di Serie A, le idee sul tipo di rinforzi di cui c’è bisogno sono piuttosto chiare. Un nome piuttosto caldo e monitorato a più riprese dalle società nostrane è quello di Rasmus Hojlund, che potrebbe tornare in Italia dopo due anni.
L’attaccante danese si era messo in luce, due stagioni fa, con la maglia dell’Atalanta, al punto da essere pagato a peso d’oro dal Manchester United. Ma ad Old Trafford le cose per lui non sono andate bene. Prima stagione discreta a livello realizzativo, praticamente da incubo quella appena conclusa, come per tutto lo United. E non a caso si parla di una sua possibile cessione.
L’Inter appare in prima fila per Hojlund, avendolo inquadrato come profilo ideale per fare da cambio a Lautaro Martinez e Thuram. Ma per i nerazzurri ci sono diversi problemi. Lo stabilire condizioni opportune per il trasferimento con i ‘Red Devils’, ma anche la tanta concorrenza. Si aggiunge un’altra big italiana che può tagliare fuori i vice campioni d’Italia.
Sul tema interviene, su Controcalcio, nella nostra consueta diretta su Twitch, il giornalista Marco Giordano, che spiega come per Hojlund stia avanzando la candidatura della Roma.
“Sono certo di quello che vi dico, la Roma vuole investire tanto su una prima punta – ha spiegato – C’è un giocatore sondato in maniera piuttosto seria in queste ore ed è Hojlund. Si sta cercando una formula per scaricare il costo del cartellino dall’anno prossimo, la Roma ci sta provando davvero”.
Ci sono dunque intenzioni di alto livello per i giallorossi per il prossimo anno. Da troppo tempo si manca l’accesso alla Champions League, soltanto sfiorato quest’anno con una cavalcata da leggenda nel girone di ritorno. Con Gasperini alla guida, si può sognare in grande e del resto il tecnico nuovo arrivato gradirebbe molto l’attaccante danese, dal quale aveva ottenuto grandi cose a Bergamo.
La Roma è caduta contro il Torino nel lunch match della terza giornata: le motivazioni…
Juve-Inter ha lasciato degli strascichi che sono evidenti anche sotto il profilo arbitrali: le critiche…
Nonostante il successo del Milan sul Bologna, l'opinionista di Controcalcio rimane deluso: parere negativo su…
La società biancoceleste lavora per il mercato di gennaio ma deve stare attenta e difendersi…
Il giovane talento della squadra bianconera ha avuto un avvio di stagione da leader tecnico…
La Lazio è caduta nuovamente in campionato: la sconfitta contro il Sassuolo ha mandato su…