Roma%2C+Gasperini+vuole+rinforzi%3A+mirino+in+casa+Atalanta
controcalciocom
/2025/06/12/roma-gasperini-vuole-rinforzi-mirino-in-casa-atalanta/amp/
ControMercato

Roma, Gasperini vuole rinforzi: mirino in casa Atalanta

Published by
Daniele Magliocchetti

Il nuovo tecnico giallorosso sta cercando di costruire la squadra del futuro insieme a Ranieri, ma ci sono tanti intrecci con la sua ex società

Velocità doppia. Anzi, tripla. Una volta chiarita e sistemata la faccenda di Ranieri e della nazionale, in casa Roma adesso si vola e ci si concentra esclusivamente sul mercato. E a farlo è il diretto interessato Gasperini insieme proprio a colui che ha detto no alla nazionale.

Roma, Gasperini vuole rinforzi: mirino in casa Atalanta (Ansa Foto) Controcalcio.com

Non sono stati giorni facili per Gasperini anche perché tutta questa voglia di restare da solo nella Capitale, a Trigoria, costruendo la squadra insieme solo a Ghisolfi che ha appena conosciuto, non lo allettava poi così tanto anzi, per la verità lo terrorizzava anche perché venire alla Roma da una parte lo elettrizzava ma da una parte gli incuteva un po’ di timore, con Ranieri però tutto era più semplice o quasi.

Gasperini è un martello e sa di giocarsi una grande chance con la Roma, per questo partecipa attivamente al mercato dei giallorossi e insieme a Ranieri avrebbe già individuato dei giocatori, fermo restano i paletti del fair play finanziario. Il primo obiettivo è un giocatore dell’Atalanta che il tecnico stima tantissimo e proviene proprio dal vivaio giallorosso, ossia Gianluca Scamacca. Ma non solo lui. L’allenatore ha la fissa per un centrocampista del Brighton, Matt O’Riley. E non solo.

Ranieri e Gasperini lavorano al piano: prima Scammacca, poi uno tra Kossonou e O’Riley

Con Ranieri, che parla direttamente con la famiglia Friedkin, si cerca di trovare la strada giusta per arrivare agli obiettivi che vuole Gasperini. Il primo è Scamacca che l’Atalanta, al di là dell’infortunio, valuta oltre 25 milioni. Una somma importante, ma per Gasperini che lo preferisce a Dovbyk, vorrebbe sia preso.

Non sarà semplice anche perché l’Atalanta giocherà duro e forte contro il suo ex tecnico, ma è altrettanto vero che il giocatore, con la possibilità di ritrovare il suo allenatore, ma soprattutto di rientrare a casa, farebbe qualsiasi cosa, tanto che pure lui sta spingendo non poco per cercare di rendere possibile questa operazione.

Ranieri e Gasperini lavorano al piano: prima Scammacca, poi uno tra Kossonou e O’Riley (Ansa Foto) Controcalcio.com

Gasperini inoltre sta pressando per avere O’Riley che avrebbe già voluto l’anno scorso a Bergamo ma non fu possibile, adesso ci riprova, anche perché lo considera fondamentale per la nuova Roma e per il centrocampo. Più difficile per il centrale difensivo Kossonou che l’Atalanta e Percassi stanno cercando di riscattare dal Francoforte, ma anche qui la Roma sta cercando d’inserirsi. E’ tutto in gioco.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Juve nei guai, altro infortunio in attacco: non ci voleva

Un incidente che fa riflettere e che mette la società bianconera in evidente difficoltà, tanto…

15 ore ago

Napoli-Bologna, Conte esclude un Big: che bocciatura

Il tecnico partenopeo deve fare delle scelte in base alla formazione che ha in mente…

18 ore ago

Ferguson bocciato, la Roma corre ai ripari: chi arriva

La gara con la Juventus ha messo in evidenza, semmai ce ne fosse bisogno, che…

2 giorni ago

Lazio-Cremonese, incredibile quanto accaduto a fine gara: l’annuncio

Una gara dove sono accadute cose incredibili che sono state evidenziate da tanti addetti ai…

2 giorni ago

McKennie cambia maglia in Serie A: firma gratis

Il centrocampista e la società bianconera sarebbero ai minimi termini anche se per Spalletti si…

3 giorni ago

Juve-Roma, decisione pazzesca: va in panchina

Una sfida dove si decidono diverse cose se non proprio tutto o quasi, almeno per…

3 giorni ago