Napoli%2C+Adl+scatenato%3A+non+solo+De+Buyne+e+c%26%238217%3B%C3%A8+un+caso+Osimhen
controcalciocom
/2025/06/12/napoli-adl-scatenato-non-solo-de-buyne-e-ce-un-caso-osimhen/amp/
ControMercato

Napoli, Adl scatenato: non solo De Buyne e c’è un caso Osimhen

Published by
Daniele Magliocchetti

La società partenopea sta lavorando e mettendo Antonio Conte nelle migliori condizioni per cercare di bissare il titolo e fare bene in Champions

Nella giornata in cui viene celebrato l’arrivo di Kevin De Bruyne, una stella di prima grandezza che dà lustro al Napoli ma anche e soprattutto alla serie A, Aurelio De Laurentiis, sorride ed è felice ma anche euforico perché non si fermerà certo all’acquisto del campione belga, tutt’altro.

Napoli, Adl scatenato: non solo De Buyne e c’è un caso Osimhen (Ansa Foto) Controcalcio.com

Il presidente del Napoli vuole allestire una squadra per bissare la vittoria dello scudetto appena conquistato e oltre al campione belga, sta cercando di prendere altre stelle o comunque altri giocatori che Conte ritenga siano funzionali a questo nuovo progetto in cui si è voluto imbarcare e voltare faccia alla Juventus.

Ora non resta che prendere altri giocatori. E c’è subito un movimento che ha destato più di qualche sorpresa, anche perché il direttore sportivo del Napoli Giovanni Manna ha fatto un vero e proprio blitz in Spagna, a Siviglia per andare a prendere Juanlu Sanchez. Il 21enne esterno destro, che fa parte del giro delle nazionali giovanili da anni, piace molto alla società partenopea con gli spagnoli che lo valutano 15 milioni di euro.

Dopo De Bruyne in arrivo altri giocatori: Musah e Sanchez. Ma su Osimhen c’è un giallo

Per quel che riguarda Sanchez, l’obiettivo di De Laurentiis e del Napoli è tentare di anticipare tutto e così battere la concorrenza andando direttamente a parlare col Siviglia, col giocatore e con i suoi procuratori. Una mossa studiata da settimane, anche perché su questo ragazzo c’erano squadre tedesche e inglesi. Manna vuole tornare a Napoli con un accordo col Siviglia di 10 milioni più 3 di bonus. Le parti non sono lontanissime.

In tutta questa euforia però c’è un caso legato a Viktos Osimhen, tanto che il giocatore era già stato ceduto in Arabia per circa 70 milioni di euro, ma il giocatore all’ultimo ha rifiutato 40 milioni di euro per tre anni, ben 120 milioni di euro in tutto. Una somma enorme che avrebbe fatto ingolosire chiunque, ma non l’attaccante che a questo punto si sospetta abbia un accordo con un’altra squadra.

Dopo De Bruyne in arrivo altri giocatori: Musah e Sanchez. Ma su Osimhen c’è un giallo (Ansa Foto) Controcalcio.com

Tutte le strade portano o a Torino o a Manchester, sponda United. La verità è che il giocatore vorrebbe restare nel calcio che conta e non cominciare ad andare già adesso negli Emirati, magari tra tre o quattro anni, ma non adesso. Il problema è che il Napoli vorrebbe incassare quella somma e dalla Juventus non credono possano permettersi una cifra superiore agli 80 milioni di euro se non di più, anche perché i 75 di clausola sono per l’estero, per l’Italia si tratta direttamente con Adl e non sarà semplice.

Il Napoli sospetta che Osi abbia un accordo con la Juve che possa essere tirato fuori all’ultimo per cercare di strappare un accordo in extremis, ma sarebbe un gioco molto pericoloso, soprattutto con uno come De Laurentiis.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Juve, occasione Vlahovic a gennaio: la posizione del bomber serbo

La società bianconera nonostante i gol e le buone prestazioni del centravanti spera sempre di…

17 ore ago

Dybala-Roma, aria d’addio: stavolta si chiude il trasferimento

L'attaccante giallorosso si è infortunato per l'ennesima volta e i tifosi pare abbiano messo la…

18 ore ago

“Ecco perché la Roma ha perso”: le motivazioni della sconfitta che stupiscono tutti – Video

La Roma è caduta contro il Torino nel lunch match della terza giornata: le motivazioni…

19 ore ago

Caos arbitri dopo Juve-Inter: “Scarsi e presuntuosi”

Juve-Inter ha lasciato degli strascichi che sono evidenti anche sotto il profilo arbitrali: le critiche…

22 ore ago

Milan, Manfredi contro Allegri: “Ha fatto schifo”

Nonostante il successo del Milan sul Bologna, l'opinionista di Controcalcio rimane deluso: parere negativo su…

23 ore ago

Lazio, due big possono salutare: pressing dalla Premier

La società biancoceleste lavora per il mercato di gennaio ma deve stare attenta e difendersi…

2 giorni ago