Il futuro di Viktor Gyokeres tiene in ansia il calciomercato internazionale: il bomber è pronto a lasciare lo Sporting, c’è l’accelerazione
Al netto del Mondiale per club, la stagione attuale è ormai conclusa. È chiaro che ora a rubare la scena sia soprattutto il calciomercato e tutte le operazioni tra le massime big europee che potrebbero prendere il sopravvento nelle prossime settimane. Uno dei nomi più vibranti e che sta comunque rubando la scena è quello di Viktor Gyokeres.
Il centravanti ha segnato più gol di quante partite abbia giocato con la maglia dello Sporting, diventando uno dei migliori cannonieri a livello europeo. Insomma, ormai fa parte dell’olimpo dei bomber moderni, quelli che fanno la differenza per la squadra e poi in area di rigore.
È inevitabile che, dopo un paio di stagioni incredibili, il calciatore sia finito nel mirino di alcuni dei più forti e ricchi club in tutto il mondo. Da mesi ormai, si ragiona su un suo possibile approdo in Premier League, con Arsenal e Manchester United in prima fila. Occhio però anche all’Italia: la Juve si è informata concretamente per il centravanti, e anche il Napoli ha effettuato un sondaggio, senza approfondire troppo la pista.
Sarebbe davvero un peccato perdere una macchina da gol del genere in Europa, eppure è un’eventualità decisamente concreta. Infatti, l’Al Hilal ha preso informazioni sul calciatore e potrebbe davvero fare sul serio per regalare il bomber a Simone Inzaghi. La sua valutazione è altissima e si attesta sui 70 milioni di euro come base d’asta, ma non è un problema per i sauditi.
Damiano Er Faina ha rimarcato questa possibilità poche ore fa sul suo profilo X, come potete vedere dal post in basso, sottolineando che si tratta davvero di un’ipotesi concreta.
D’altronde, l’interesse per il centravanti non è affatto una novità. Anzi, già negli scorsi giorni i rumors sull’Arabia erano iniziati a circolare con insistenza. Inzaghi aveva messo in prima fila Viktor Osimhen, ma il calciatore del Napoli ha rifiutato e la pista sembra svanita definitivamente. Occhio anche ad altri nomi, ma ora Gyokeres sta davvero salendo nelle gerarchie verso il Golfo Persico, che potrebbe privare la Champions League di un altro dei suoi grandi protagonisti.
La società bianconera nonostante i gol e le buone prestazioni del centravanti spera sempre di…
L'attaccante giallorosso si è infortunato per l'ennesima volta e i tifosi pare abbiano messo la…
La Roma è caduta contro il Torino nel lunch match della terza giornata: le motivazioni…
Juve-Inter ha lasciato degli strascichi che sono evidenti anche sotto il profilo arbitrali: le critiche…
Nonostante il successo del Milan sul Bologna, l'opinionista di Controcalcio rimane deluso: parere negativo su…
La società biancoceleste lavora per il mercato di gennaio ma deve stare attenta e difendersi…