Milan%2C+pronto+il+blitz+di+Tare%3A+si+chiude+per+il+pupillo+di+Allegri
controcalciocom
/2025/06/11/milan-pronto-il-blitz-di-tare-si-chiude-per-il-pupillo-di-allegri/amp/
ControMercato

Milan, pronto il blitz di Tare: si chiude per il pupillo di Allegri

Published by
Daniele Magliocchetti

La società rossonera sta lavorando sotto traccia per cercare di accontentare il suo allenatore e prendere uno o più giocatori idonei

Un giocatore per Max Allegri. Di quelli forti, che fanno la differenza. Un calciatore che l’ex tecnico della Juve conosce bene e soprattutto stima come pochi altri. E il Milan sta cercando in ogni maniera di studiare un piano per prenderlo.

Milan, pronto il blitz di Tare: si chiude per il pupillo di Allegri (Ansa Foto) Controcalcio.com

Ceduto per tanti soldi Reijnders al City, Igli Tare sta lavorando per cercare di prendere giocatori adatti al suo allenatore, ma soprattutto calciatori che siano forti e centrali nel progetto che vuole fondare l’ex tecnico della Juve. Non avere dubbi e poter contare su calciatori che siano costanti nel rendimento.

Uno di questi, proprio perché è andato via un centrocampista forte e affidabile, è Adrien Rabiot. Per molti non è che sia un calciatore forte e affidabile, ma per Massimiliano Allegri è l’uomo giusto al posto giusto. E vorrebbe tanto che il direttore sportivo si attivasse per poterlo prendere e portare a Milano. E un piano in effetti c’è eccome.

Tare parla con Benatia, parte la trattativa per Rabiot ma non è facile

Il Milan vuole cercare di arrivare la giocatore francese che ha un contratto col Marsiglia fino al 30 giugno del 2026. Un accordo di ferro anche perché il giocatore ha accettato un contratto di due anni a 3,5 milioni di euro, ma è anche vero che la squadra di De Zerbi il prossimo anno farà la Champions League mentre il Milan avrà solo il campionato.

Ma per Rabiot non è tanto questo il problema, quanto che per potersi muovere vorrebbe un contratto di almeno tre anni a 5 milioni di euro. Un po’ alto, ma Tare è pronto a trattare e soprattutto a provarci con tutte le sue forze. Per Allegri è un giocatore che rappresenta il top e non vorrebbe rinunciarci per nessuno motivo al mondo.

Tare parla con Benatia, parte la trattativa per Rabiot ma non è facile (Ansa Foto) Controcalcio.com

Il Marsiglia è pronto a parlarne anche perché in ballo con il Milan ha l’affare Benaccer e De Zerbi per avere il giocatore ex Milan sarebbe disposto a rinunciare a Rabiot a patto che venga pagato il giusto e che il club sia soddisfatto. Tare e Benatia, il diesse dei marsigliesi, ne stanno già parlando seppur in modo tiepido e non ancora approfondito. Ma la sensazione è che sia un’operazione che si possa fare.

 

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Juve nei guai, altro infortunio in attacco: non ci voleva

Un incidente che fa riflettere e che mette la società bianconera in evidente difficoltà, tanto…

4 ore ago

Napoli-Bologna, Conte esclude un Big: che bocciatura

Il tecnico partenopeo deve fare delle scelte in base alla formazione che ha in mente…

6 ore ago

Ferguson bocciato, la Roma corre ai ripari: chi arriva

La gara con la Juventus ha messo in evidenza, semmai ce ne fosse bisogno, che…

1 giorno ago

Lazio-Cremonese, incredibile quanto accaduto a fine gara: l’annuncio

Una gara dove sono accadute cose incredibili che sono state evidenziate da tanti addetti ai…

1 giorno ago

McKennie cambia maglia in Serie A: firma gratis

Il centrocampista e la società bianconera sarebbero ai minimi termini anche se per Spalletti si…

2 giorni ago

Juve-Roma, decisione pazzesca: va in panchina

Una sfida dove si decidono diverse cose se non proprio tutto o quasi, almeno per…

2 giorni ago