Juve%2C+spesa+in+casa+Lazio%3A+chi+%C3%A8+l%E2%80%99obiettivo
controcalciocom
/2025/06/11/juve-spesa-in-casa-lazio-chi-e-lobiettivo/amp/
ControMercato

Juve, spesa in casa Lazio: chi è l’obiettivo

Published by
Daniele Magliocchetti

La società bianconera dopo aver confermato Tudor non solo per il mondiale per club ma anche per il campionato costruisce la squadra

La Juventus di Tudor ha messo nel mirino un giocatore della Lazio. Uno di quelli che ha tanto mercato e che, paradossalmente, Lotito lo ritiene incedibile fino a un ceto punto. La migliore offerta verrà presa in considerazione anche perché, tutto questa voglia di tenerlo da parte di Sarri, non è che ci sarebbe, nonostante sia un giocatore a tratti devastante.

Juve, spesa in casa Lazio: chi è l’obiettivo (Ansa Foto) Controcalcio.com

Il tecnico croato vorrebbe giocarsi la chance più importante della sua carriera nel modo più giusto e idoneo possibile, per questo dopo l’incontro che c’è stato con la dirigenza bianconera ha chiesto di poter avere alcuni giocatori e nella sua lista c’è il nome di Nuno Tavares che lo stesso Tudor conosce benissimo e sa quanto può essere devastante sulla fascia.

Ai tempi del Marsiglia, quando lui era allenatore e il terzino portoghese un suo giocatore, il rapporto tra i due era speciale o quasi. Per lui, Nuno si sarebbe buttato in un fuoco ardente, tanto che in quella stagione non ha conosciuto infortuni, se non qualcosa di leggero e volava in campo come ha fatto nei primi due mesi di stagione alla Lazio.

Il suo è stato un avvio di stagione da vera super-star. Non è da tutti cominciare e fornire in appena due mesi di campionato 8 assist, quasi uno a partita, con tanti di questi che sono anche serviti a vincere le gare in questione.

Per lui la Lazio ha rifiutato 30 milioni ma la Juve ci prova

La stagione del portoghese in maglia biancoceleste sembrava poter essere qualcosa di speciale e lo è stata per un po’, ma poi c’è stato un lento e strano declino, ma tutti ricordano ,la sua prima gara, quella con il Milan, dove con le sue discese ha spaccato la difesa rossonera e aperto la via del gol per ben due volte. E lo sa bene anche Igor Tudor che significa averlo in squadra, per questo lo vorrebbe a ogni costo e la dirigenza bianconera ci sta lavorando.

La Lazio sostiene di aver rispedito al mittente una proposta di 50 milioni di euro a gennaio, ma se fosse davvero così, prima bisognava interpellare l’Arsenal che ne era la proprietaria, poi se fossero stati veri un modo per trovare un accordo si trovava, ma Lotito pare sia stato irremovibile ed è per questo che adesso chiede una somma considerevole per la sua cessione.

Per lui la Lazio ha rifiutato 30 milioni ma la Juve ci prova (Ansa Foto) Controcalcio.com

La Lazio chiede una somma vicina a 50 milioni di euro. Una quantità abnorme, tanto che la Juventsu, che aveva anche tentato di prenderlo in prestito per il mondiale non ha alcuna intenzione di spendere quei soldi, ma sui 20-25 milioni ci potrebbe provare. 

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Juve, occasione Vlahovic a gennaio: la posizione del bomber serbo

La società bianconera nonostante i gol e le buone prestazioni del centravanti spera sempre di…

17 ore ago

Dybala-Roma, aria d’addio: stavolta si chiude il trasferimento

L'attaccante giallorosso si è infortunato per l'ennesima volta e i tifosi pare abbiano messo la…

18 ore ago

“Ecco perché la Roma ha perso”: le motivazioni della sconfitta che stupiscono tutti – Video

La Roma è caduta contro il Torino nel lunch match della terza giornata: le motivazioni…

19 ore ago

Caos arbitri dopo Juve-Inter: “Scarsi e presuntuosi”

Juve-Inter ha lasciato degli strascichi che sono evidenti anche sotto il profilo arbitrali: le critiche…

22 ore ago

Milan, Manfredi contro Allegri: “Ha fatto schifo”

Nonostante il successo del Milan sul Bologna, l'opinionista di Controcalcio rimane deluso: parere negativo su…

23 ore ago

Lazio, due big possono salutare: pressing dalla Premier

La società biancoceleste lavora per il mercato di gennaio ma deve stare attenta e difendersi…

2 giorni ago