Allegri+lo+soffia+alla+Juve%3A+%26%238220%3BContatti+gi%C3%A0+da+un+po%26%238217%3B%26%238221%3B
controcalciocom
/2025/06/10/allegri-lo-soffia-alla-juve-contatti-gia-da-un-po/amp/
ControMercato

Allegri lo soffia alla Juve: “Contatti già da un po’”

Published by
Giancarlo Spinazzola

Max Allegri è pronto a tirare un brutto scherzo alla Juventus: dalla sua ex squadra vuole un calciatore che conosce benissimo

Il Milan deve necessariamente ripartire. Max Allegri ha accettato la sfida del club rossonero ed ora ha un obiettivo ben chiaro: riportare la squadra quantomeno in Champions League. Il sogno del livornese è però un altro: si punta infatti ad emulare il Napoli di Antonio Conte che, senza coppe, è riuscito a vincere lo scudetto.

Allegri lo soffia alla Juve: “Contatti già da un po’” (Ansa Foto) – Controcalcio

Ebbene, i rossoneri ci proveranno ma servirà una rivoluzione profonda nella rosa. Al momento, solo cessioni. Reijnders è già del Manchester City, Maignan sta volando al Chelsea e pure Theo Hernandez è sul mercato. Insomma, tre dei cinque gioielli (aggiungendo anche Rafa Leao e Pulisic) non indosseranno la maglia rossonera nella prossima stagione.

Il Milan, però, fa cassa ed è pronto ad utilizzare il tesoretto sul mercato. In arrivo dal Napoli peraltro 25 milioni per Musah: il nazionale statunitense non è un titolare in rossonero ed in via Aldo Rossi lo cederebbero volentieri per rimpinguare il denaro utile per i rinforzi.

Milan, assalto ad un calciatore della Juve: lo vuole Allegri

Diversi gli obiettivi della dirigenza meneghina: si lavora anche e soprattutto sulla difesa che potrebbe perdere Tomori e Thiaw anche se la rifondazione riguarderebbe tutti i reparti. Allegri ha infatti le idee ben chiare in mente e se Modric è un rinforzo di extralusso per il Milan, non si può non affermare come da solo il croato non basti.

Milan, assalto ad un calciatore della Juve: lo vuole Allegri (Ansa Foto) – Controcalcio

Ed anche le corsie esterne offensive saranno giocoforza rinforzate, per avere una rosa completa in ogni reparto. Le mosse del Milan sono state analizzate anche da Damiano “Er Faina”. Sui suoi canali social ha infatti dato gli aggiornamenti sulle trattative in essere del club rossonero.

Ed ha svelato anche un’operazione di mercato che riguarda anche la Juventus. “Il Milan è su Mattia Perin, contatti che vanno avanti da un po’. Situazione in evoluzione” ha scritto sul suo canale X il noto influencer tifoso della Lazio. Come detto, Maignan è in uscita ed Allegri conosce molto bene Perin per averlo avuto alla Juve.

Si tratta di un portiere affidabile e potrebbe perfino agire come primo portiere dopo tanti anni a fungere da “dodicesimo” in bianconero. Proprio questo status non sarebbe più gradito dall’estremo difensore ex Genoa – tra le altre – che starebbe vagliando ogni ipotesi per il futuro.

Giancarlo Spinazzola

Recent Posts

Milan-Vlahovic, ecco la richiesta della Juventus

Emergono chiarimenti sullo stato delle cose tra il Milan, Vlahovic e la Juventus: i bianconeri…

7 minuti ago

Milan, Jashari vicinissimo: così si chiude

Il direttore sportivo Igli Tare tratta a oltranza, con il giocatore che è uscito allo…

18 ore ago

Inter, arriva la svolta per Lookman: colpo di scena

La società interista sta cercando di avvicinarsi sempre di più alle richieste dell'Atalanta e forse…

19 ore ago

“Milan-Jashari, c’è l’accordo ma non solo”: Enerix svela il problema rossonero

Il Milan è ad un passo da Jashari ma c'è un problema che blocca la…

20 ore ago

Non solo Lookman, l’Atalanta alza il muro: “Rinnovo vicino”

È chiaro che il caso relativo Ademola Lookman tenga con il fiato sospeso tutti i…

23 ore ago

“Lookman all’Inter sarà un disastro”: verdetto shock

In diretta su Controcalcio la bocciatura clamorosa dell'affare Lookman all'Inter: il dibattito si infiamma, parere…

1 giorno ago