Pedro%2C+deciso+il+futuro%3A+la+comunicazione+a+Lotito
controcalciocom
/2025/06/09/pedro-deciso-il-futuro-la-comunicazione-a-lotito/amp/
ControMercato

Pedro, deciso il futuro: la comunicazione a Lotito

Published by
Daniele Magliocchetti

Il campione spagnolo e la Lazio stanno decidendo il da farsi e l’arrivo di Sarri è stata un’autentica sorpresa anche per lo stesso giocatore

La Lazio si avvicina al suo campione. L’attaccante idolatrato a Napoli e che qualche tifoso ha sognato per un po’, rinnova con la Lazio fino al 2026. La firma di Pedro non è ancora arrivata, ma l’accordo tra lo spagnolo e la società biancoceleste è totale ed è cosa fatta.

Pedro, deciso il futuro: la comunicazione a Lotito (Ansa Foto) Controcalcio.com

La firma ci sarà a breve ma è una formalità, con il giocatore felice per la scelta fatta anche perché non si sarebbe mosso da Roma per nessun motivo al mondo, soprattutto adesso che c’è Maurizio Sarri un tecnico a cui è molto legato, l’uomo che gli ha consentito con la sua scelta di portarlo via dalla Roma e approdare alla Lazio.

Il giocatore spagnolo è alla Lazio dall’agosto del 2021, anche se è arrivato in Italia per essere tesserato dalla Roma, ma i giallorossi con l’approdo di Mourinho, per via dei pessimi rapporti del portoghese con lo spagnolo, hanno preferito tagliarlo e darlo alla Lazio.

E da quando veste la maglia biancoceleste, Pedro ha giocato 176 partite, segnando 34 reti e fornendo 17 assist in quattro stagioni, con l’ultima appena conclusa che è stata la sua migliore da quando è in Italia, con 44 partite e 14 reti realizzate.

Per Pedro un contratto di un anno da 2,2 milioni più bonus: poi forse dirigente o allenatore

Per il giocatore una scelta di vita importante anche perché, l’anno scorso, una volta deciso di restare, mai avrebbe immaginato di poterlo fare ancora un anno e con la prospettiva di poter restare più a lungo, non tanto come giocatore ma da dirigente o allenatore, deve scegliere anche se adesso preferisce non pensarci.

Il presidente Lotito su di lui punta tantissimo, per questo ha fatto di tutto per farlo restare alla Lazio ancora una stagione nonostante il 28 luglio compia 38 anni. Dopo Ballotta è il calciatore più anziano che abbia firmato con la Lazio. Rispetto all’ultima stagione e al contratto che aveva prima, Pedro prenderà un po’ meno visto che aveva uno stipendio di circa 2,8 milioni più bonus.

Per Pedro un contratto di un anno da 2,2 milioni più bonus, poi forse dirigente o allenatore (Ansa Foto) Controcalcio.com

La Lazio aveva in realtà presentato una offerta che era quasi la metà, ma le prestazioni in campo e la volontà di Pedro di voler rinunciare sì a qualcosa ma non proprio la metà hanno fatto in modo che Lotito si convincesse e si accordasse per una somma di 2,2 milioni di euro più bonus legati alle reti e alle presenze, al di là dei titoli o eventuali trofei che verranno conquistati.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Milan, Jashari vicinissimo: così si chiude

Il direttore sportivo Igli Tare tratta a oltranza, con il giocatore che è uscito allo…

9 ore ago

Inter, arriva la svolta per Lookman: colpo di scena

La società interista sta cercando di avvicinarsi sempre di più alle richieste dell'Atalanta e forse…

10 ore ago

“Milan-Jashari, c’è l’accordo ma non solo”: Enerix svela il problema rossonero

Il Milan è ad un passo da Jashari ma c'è un problema che blocca la…

11 ore ago

Non solo Lookman, l’Atalanta alza il muro: “Rinnovo vicino”

È chiaro che il caso relativo Ademola Lookman tenga con il fiato sospeso tutti i…

14 ore ago

“Lookman all’Inter sarà un disastro”: verdetto shock

In diretta su Controcalcio la bocciatura clamorosa dell'affare Lookman all'Inter: il dibattito si infiamma, parere…

15 ore ago

Juve, il mercato è bloccato: rischia di saltare il colpo, furia Tudor

Quanto problemi per la società bianconera che proprio non riesce a far decollare la sua…

1 giorno ago