Milan%2C+testa+bassa+sul+mercato%3A+arrivano+due+centrocampisti+top+dalla+serie+A
controcalciocom
/2025/06/09/milan-testa-bassa-sul-mercato-arrivano-due-centrocampisti-top-dalla-serie-a/amp/
ControMercato

Milan, testa bassa sul mercato: arrivano due centrocampisti top dalla serie A

Published by
Daniele Magliocchetti

La società rossonera è molto attiva sul mercato, forse la più attiva di tutte tanto che sta vendendo e cercando di acquistare

Il Milan non si arrende anzi, rilancia. E mai come questa volta. Mentre cerca di vendere Theo Hernandez in Arabia o in Spagna, e Maignan in Inghilterra, allo stesso tempo lavora su altri tavoli per cercare di portare giocatori ad Allegri.

Milan, testa bassa sul mercato: arrivano due centrocampisti top dalla serie A (Ansa Foto) Controcalcio.com

Definita la trattativa per Reijnders al Man City, il direttore sportivo Igli Tare si sta concentrando sulle entrate e sulle possibilità di portare prima di tutto dei centrocampisti di valore assoluto. E con l’obiettivo che avrebbe imposto Furlani di prenderli possibilmente giovani e di nazionalità italiana. Ed è per questo che il Milan sta tentando di prendere Ricci dal Torino.

Non è una trattativa semplice anche perché il patron del Torino Urbano Cairo per cedere il suo gioiello chiede una somma vicina ai 45 milioni di euro ed è disposto a scendere sui 40. Una somma abnorme secondo la società rossonera che si starebbe interessando a quel punto su Rovella anche se l’obiettivo vero era cercare di prenderli entrambi, ma forse è un’operazione troppo onerosa.

Ricci è l’obiettivo ma c’è Rovella e con la Lazio può nascere qualcosa: una maxi operazione

Con il Torino non è facile dialogare su quelle basi anche se c’è da non dimenticare che il Torino un’estate fa aveva promesso a Ricci che l’avrebbe venduto nella sessione di mercato 2025, a patto che il Torino venisse accontentato. E’ una situazione un po’ particolare anche perché Ricci si aspetta di andare via e di essere ceduto e l’interesse del Milan non solo gli fa piacere ma sta cercando di spingere da mesi affinché si concretizzi.

Ad Allegri piace molto il giocatore, ma gli piace anche Rovella, tanto che quando Giuntoli l’ha venduto alla Lazio sono cominciati i primi dissapori. E’ anche vero però che Lotito non lo vuole vendere a meno che non arrivi una proposta importante. E il Milan qualche argomento potrebbe anche averlo, mettendo sul piatto Loftus Cheek, un calciatore che a Sarri è sempre piaciuto parecchio. E questo Tare lo sa bene.

Ricci è l’obiettivo ma c’è Rovella e con la Lazio può nascere qualcosa: una maxi operazione (Ansa Foto) Controcalcio.com

Con la Lazio, inoltre, ci potrebbe essere anche un discorso relativo a Mario Gila e questo è un giocatore che al Milan interessa non poco vista la situazione in difesa. A giorni potrebbero muoversi delle pedine tra Roma e Milan, con Tare pronto a scendere nella sua città e iniziare a pianificare un vero e proprio assalto. L’obiettivo primario resta sempre Ricci, ma è una trattativa complicata a meno che Cairo non scende un po’ col prezzo.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Juve nei guai, altro infortunio in attacco: non ci voleva

Un incidente che fa riflettere e che mette la società bianconera in evidente difficoltà, tanto…

6 ore ago

Napoli-Bologna, Conte esclude un Big: che bocciatura

Il tecnico partenopeo deve fare delle scelte in base alla formazione che ha in mente…

8 ore ago

Ferguson bocciato, la Roma corre ai ripari: chi arriva

La gara con la Juventus ha messo in evidenza, semmai ce ne fosse bisogno, che…

1 giorno ago

Lazio-Cremonese, incredibile quanto accaduto a fine gara: l’annuncio

Una gara dove sono accadute cose incredibili che sono state evidenziate da tanti addetti ai…

1 giorno ago

McKennie cambia maglia in Serie A: firma gratis

Il centrocampista e la società bianconera sarebbero ai minimi termini anche se per Spalletti si…

2 giorni ago

Juve-Roma, decisione pazzesca: va in panchina

Una sfida dove si decidono diverse cose se non proprio tutto o quasi, almeno per…

2 giorni ago