Milan%2C+Enerix+ha+un+rimpianto%3A+stoccata+ad+Allegri
controcalciocom
/2025/06/09/milan-enerix-ha-un-rimpianto-stoccata-ad-allegri/amp/
ControCalcio

Milan, Enerix ha un rimpianto: stoccata ad Allegri

Published by
Nicola Lo Conte

L’opinionista di Controcalcio non soddisfatto per la scelta di Allegri in panchina per i rossoneri: il parere a sorpresa

La stagione calcistica si è conclusa da poco ma siamo già proiettati alla prossima, per la quale c’è notevole curiosità di capire che cosa potrà accadere. Una curiosità suscitata soprattutto dai tanti avvicendamenti in panchina tra le big, alcuni dei quali davvero sorprendenti per quelli che erano le premesse.

Milan, Enerix ha un rimpianto: stoccata ad Allegri – Controcalcio.com (fonte: © LaPresse)

Il Milan ripartirà da Allegri, tornato in rossonero dopo oltre un decennio. Una decisione che nei piani della società servirà a dare una guida di maggior carisma rispetto al recente passato, fidando nella sua abilità di gestione del gruppo e di saper reggere alle pressioni di una piazza con grandi ambizioni. Anche se ci sono, a onor del vero, tante incognite sul tipo di squadra che si troverà ad allenare, visto che il Diavolo potrebbe perdere diversi big storici. Reijnders è già andato via, la stessa sorte potrebbero seguirla altri come Maignan e Theo Hernandez, ma non solo.

La sfida che attende il livornese di certo non sarà facile, vedremo come se la caverà. Una parte dell’ambiente milanista ha sicuramente accolto con favore il suo ritorno, nella speranza di rivedere una compagine con maggiore quadratura in campo e più competitiva. Ma non è stato così per tutti. Dal nostro opinionista Enerix infatti arriva una critica piuttosto singolare.

Milan, Enerix attacca: “Bastava aspettare tre settimane per Spalletti”

Sulla scorta di quanto è avvenuto nelle ultime ore attorno alla Nazionale di calcio, con l’esonero di Luciano Spalletti, che dirà addio dopo la gara di stasera contro la Moldavia, Enerix spiega infatti sul suo profilo ‘X’ il suo rimpianto per non vederlo sulla panchina del Milan.

Milan, Enerix attacca: “Bastava aspettare tre settimane per Spalletti” – Controcalcio.com (fonte: © LaPresse)

“Cioè praticamente se il Milan avesse aspettato 3 settimane avrebbe Spalletti al posto di Allegri. Mi viene da piangere”, scrive, a mo’ di provocazione. Ma del resto, le sliding doors di questa prima parte del mercato sono state numerose e piuttosto particolari. Il gioco del “come sarebbe andata se…” potrebbe tenere banco a lungo nella prossima stagione, a seconda dei risultati dell’una o dell’altra squadra. Quanto a Spalletti, c’è chi ipotizza, adesso, un suo possibile approdo alla Juventus in luogo di Tudor, la cui conferma è ancora decisamente in bilico. Sarà davvero così? Lo scopriremo soltanto prossimamente.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Flop Napoli in Champions, Er Faina: “Conte deve vergognarsi”

Dopo il pari degli azzurri in Europa, l'opinionista di Controcalcio torna a bersagliare l'allenatore: giudizio…

44 minuti ago

Scambio Frattesi-Locatelli: l’affare si fa solo a una condizione

Uno scambio tra Frattesi e Locatelli potrebbe animare il calciomercato di gennaio: il doppio affare…

5 ore ago

Juve, rivoluzione anche in porta a gennaio: scambio con l’Inter

Nasce la Juventus di Luciano Spalletti e con l'arrivo del nuovo allenatore cambieranno sicuramente tante…

5 ore ago

Juventus stregata, arriva il 2007 dello Sporting: via Locatelli

La Juventus sta iniziando a studiare per il futuro e ci sono già diversi nomi…

9 ore ago

Inter, Bastoni via a 100 milioni: scambio a gennaio

Bastoni è diventato un giocatore di fama internazionale. Spunta l'offerta da 100 milioni per il…

10 ore ago

Roma, Massara va su Zirkzee: Gasp ha idee diverse

Il club giallorosso sta lavorando per rinforzare la rosa in attacco ma non solo con…

19 ore ago