Milan%2C+accordo+totale+per+Theo+Hernandez%3A+futuro+deciso%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+l%26%238217%3Bannuncio
controcalciocom
/2025/06/09/milan-accordo-totale-per-theo-hernandez-futuro-deciso-ce-lannuncio/amp/
ControMercato

Milan, accordo totale per Theo Hernandez: futuro deciso, c’è l’annuncio

Published by
Giancarlo Spinazzola

Il Milan si trova davanti al futuro relativo a Theo Hernandez: tutto deciso per quanto riguarda il francese, c’è anche l’annuncio

Theo Hernandez è senza dubbio una delle stelle del Milan. Il terzino sinistro francese, insieme a Maignan e Rafa Leao, può considerarsi senza alcun dubbio un senatore oltre che uno dei calciatori più rappresentativi. Peraltro per buona parte della stagione ha indossato la fascia da capitano prima che Fonseca gliela affidasse a Maignan e Conceiçao confermasse questa decisione.

Milan, accordo totale per Theo Hernandez: futuro deciso, c’è l’annuncio (Ansa Foto) – Controcalcio

Il terzino francese, però, è stato anche protagonista di una stagione da dimenticare. Solo nella parte finale di essa, con Conceiçao che l’ha schierato quarto a centrocampo ed a tutta fascia, il rendimento è migliorato. In copertura nell’ultima stagione ha palesato limiti e difficoltà evidenti ed ha giocato nettamente meglio con le spalle coperte da un difensore alle sue spalle.

E proprio la stagione non esaltante disputata ha indotto la dirigenza rossonera a fare riflessioni sul suo conto. D’altronde non è un mistero che il Milan aveva accettato i 50 milioni messi sul piatto dal Como lo scorso inverno, con la trattativa saltata solo per il rifiuto del calciatore stesso al trasferimento.

Theo Hernandez saluta: trovato l’accordo con il club

Con l’arrivo dell’estate ed il cambio di allenatore è decisamente cambiato tutto. Sarà Max Allegri a stabilire il futuro del cursore transalpino. E, come ben sappiamo, al livornese piacciono eccome i calciatori forti e talentuosi anche se uno dei dogmi imprescindibili dell’allenatore è dato dalla grande attenzione alla difesa.

Theo Hernandez saluta: trovato l’accordo con il club (Ansa Foto) – Controcalcio

In via Aldo Rossi, invece, posizione ben più chiara e delineata: in caso di offerta congrua al suo valore, sarà ceduto senza troppi rimpianti, con una serie di nomi già individuati per poterlo sostituire. D’altronde il Milan aveva già accettato l’offerta proveniente dall’Arabia, con la trattativa sfumata solo per il rifiuto del calciatore di lasciare l’Europa.

Ora, però, sembra decisamente arrivata la svolta. La rivela Damiano “Er Faina” attraverso i suoi canali social. Su X ha infatti dato aggiornamenti circa la trattativa ed il futuro del numero 19. “Accordo totale tra Theo Hernandez e l’Atletico Madrid, destinazione graditissima per il terzino e stipendio da top. Manca accordo con il Milan ma gli spagnoli contano di chiudere intorno ai 20/25M” ha scritto l’influencer.

Di fatto, quindi, Theo è pronto a lasciare i rossoneri per i colchoneros ed ora si attende solo l’accordo tra i due club per ratificare il passaggio. Un trasferimento che non sarà completato in tempo per il Mondiale per club ma potrebbe essere una delle operazioni da chiudere nelle prossime settimane.

Giancarlo Spinazzola

Recent Posts

Juventus stregata, arriva il 2007 dello Sporting: via Locatelli

La Juventus sta iniziando a studiare per il futuro e ci sono già diversi nomi…

3 ore ago

Inter, Bastoni via a 100 milioni: scambio a gennaio

Bastoni è diventato un giocatore di fama internazionale. Spunta l'offerta da 100 milioni per il…

4 ore ago

Roma, Massara va su Zirkzee: Gasp ha idee diverse

Il club giallorosso sta lavorando per rinforzare la rosa in attacco ma non solo con…

13 ore ago

Il maestro torna in cattedra: ritorno in A per mister Giampaolo

Un tira e molla pazzesco, destinato a proseguire anche nei prossimi giorni. Adesso, il nome…

14 ore ago

Derby Milan-Inter per due stelline del Verona: ecco chi sono

Le due società milanesi promettono di dare battaglia per due calciatori che fino a questo…

14 ore ago

Svolta Mancini: ritorna in Serie A, firma lunedì

Dopo le continue voci, mai decollate, sulla Juventus, per l'ex ct della Nazionale i prossimi…

14 ore ago