Lamine Yamal è considerato da molti il calciatore migliore del mondo. Eppure, Er Faina non ha dubbi: è meglio un altro attaccante
Ieri sera si è giocata la finale di Nations League, una partita spettacolare ed emozionante, nonostante le polemiche che per molti mesi hanno accompagnato questa competizione, non certo a livello di reggere il confronto con Europei e Mondiali. Ma quando si scende in campo, contano i campioni, le giocate e i sentimenti che suscitano.
Per questo, Spagna e Portogallo non hanno di sicuro deluso le aspettative. Abbiamo visto quattro gol nei tempi regolamentari, due grandi reparti di centrocampo e tanto talento, poi anche le emozioni finali dei calci di rigore. E c’è chi ha spiccato e chi ha un po’ deluso.
Il volto protagonista delle Furie Rosse era sicuramente quello del ragazzino terribile. Lamine Yamal è considerato fin da adesso un talento generazionale, destinato a scrivere la storia del calcio a furia di grandi giocato, un talento clamoroso in dribbling e nel vedere la porta. Proprio contro il Portogallo, però, ha steccato, non riuscendo ad avere lo stesso impatto che ha sempre avuto negli ultimi mesi e con la maglia del Barcellona. Damiano Er Faina ne ha approfittato con un nuovo paragone.
Coccia non ha mai nascosto di essere un grande estimatore di Cristiano Ronaldo, per lui anche meglio di Lionel Messi, senza troppi dubbi. Ieri è stata un’altra grande serata per la carriera di CR7. L’attaccante dell’Al Nassr, dopo tanti minuti anonimo, ha dato una zampata decisiva per la rete del 2-2, che poi ha portato la partita oltre i tempi regolamentari.
Il suo volto è quelle delle lacrime dopo il rigore decisivo, di chi ha dimostrato che, anche se gli anni migliori sono passati, resta un campione incredibile e con pochi eguali.
Damiano Er Faina sul suo profilo X si è anche avventurato in un nuovo paragone. Secondo lui, anche ora è meglio di Yamal: lo crediamo difficile, ma soprattutto non è un confronto da fare visto che parliamo di un fenomeno assoluto del calcio mondiale contro un talento che deve ancora esplodere del tutto e conquistare altri trofei. In ogni caso, ce li godiamo entrambi, come è giusto che sia.
Il direttore sportivo Igli Tare tratta a oltranza, con il giocatore che è uscito allo…
La società interista sta cercando di avvicinarsi sempre di più alle richieste dell'Atalanta e forse…
Il Milan è ad un passo da Jashari ma c'è un problema che blocca la…
È chiaro che il caso relativo Ademola Lookman tenga con il fiato sospeso tutti i…
In diretta su Controcalcio la bocciatura clamorosa dell'affare Lookman all'Inter: il dibattito si infiamma, parere…
Quanto problemi per la società bianconera che proprio non riesce a far decollare la sua…