Spalletti%2C+addio+all%26%238217%3BItalia+e+subito+una+panchina%3A+ribaltone+in+Serie+A
controcalciocom
/2025/06/08/spalletti-addio-allitalia-e-subito-una-panchina-ribaltone-in-serie-a/amp/
ControMercato

Spalletti, addio all’Italia e subito una panchina: ribaltone in Serie A

Published by
Daniele Magliocchetti

Una svolta clamorosa che nessuno si aspettava, anche dopo il brutto risultato con la Norvegia ma per qualche club potrebbe essere la chiave

Una svolta clamorosa. Forse per alcuni non proprio inaspettata dopo quanto è accaduto con la Norvegia, ma per altri sì vista la situazione che c’è nel calcio italiano. La decisione della Federcalcio ha colto comunque tutti di sorpresa ma per qualche club potrebbe essere una grande occasione.

Spalletti, addio all’Italia e subito una panchina: ribaltone in Serie A (Ansa Foto) Controcalcio.com

Luciano Spalletti è stato sollevato dall’incarico di Ct della nazionale italiana proprio nel momento di maggior bisogno, ma la paura di non andare per la terza volta al mondiale l’ha fatta da padrone. Una scelta che ha colto di sorpresa anche lo stesso allenatore che l’ha accettata senza fare alcuna polemica anzi, l’allenatore guiderà l’ultima partita e poi se ne andrà.

Una decisione che ha colto di sorpresa anche tanti addetti ai lavori e anche diverse società, soprattutto una che stava per delineare e definire il progetto con un suo allenatore. Una di quelle società che ha fatto la storia del calcio italiano. Già perché la Juventus, dopo il dietrofront di Antonio Conte e altri rifiuti come quello di Gasperini, aveva già cominciato ad accettare l’idea di affidarsi a Tudor anche per il prossimo anno. Ma con un grande rischio.

La Juve blocca tutto per Tudor? Spalletti è una grande occasione

Proprio in questi giorni, Igor Tudor, accompagnato dal suo manager, ha incontrato i vertici della Juve che gli hanno prospettato l’idea di iniziare un percorso insieme, non solo al mondiale per club, ma andare anche oltre, con una possibilità di legarsi anche fino al 2027, tanto che tecnico e vertici societari dovevano vedersi per stringersi la mano e iniziare un percorso insieme.

Insomma, sistemare e mettere ordine alla rosa per il mondiale e poi programmare. Ma potrebbe esserci uno stop. Da quando Spalletti è ufficialmente fuori, da Torino sembra che le cose abbiano preso una piega diversa e ci siano stati contatti più che frenetici tra dirigenti e vertici della società.

Potrebbe essere un’occasione, andare su un tecnico che ha vinto lo scudetto col Napoli in un modo dirompente e un allenatore che sa quello che vuole e che riesce a creare un gruppo granitico e che fa divertire. La Juventus ci pensa eccome a Luciano Spalletti e nei prossimi giorni ci sarà un contatto.

La Juve blocca tutto per Tudor? Spalletti è una grande occasione (Ansa Foto) Controcalcio.com

E’ presto per dire se Luciano Spalletti possa essere il prossimo allenatore della Juventus, già qualche anno fa, prima che andasse al Napoli, fu vicino ad andare a Torino, ma adesso la possibilità è seria e concreta una volta che non sarà più ct. Tudor è abituato a questo tira e molla, ma può anche essere che la Juve si confronti con Spalletti e che non si trovi la quadra oppure che dopo attenta riflessione non ci pensa affatto, ma non sembra essere questo il caso.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Juve, occasione Vlahovic a gennaio: la posizione del bomber serbo

La società bianconera nonostante i gol e le buone prestazioni del centravanti spera sempre di…

17 ore ago

Dybala-Roma, aria d’addio: stavolta si chiude il trasferimento

L'attaccante giallorosso si è infortunato per l'ennesima volta e i tifosi pare abbiano messo la…

18 ore ago

“Ecco perché la Roma ha perso”: le motivazioni della sconfitta che stupiscono tutti – Video

La Roma è caduta contro il Torino nel lunch match della terza giornata: le motivazioni…

19 ore ago

Caos arbitri dopo Juve-Inter: “Scarsi e presuntuosi”

Juve-Inter ha lasciato degli strascichi che sono evidenti anche sotto il profilo arbitrali: le critiche…

22 ore ago

Milan, Manfredi contro Allegri: “Ha fatto schifo”

Nonostante il successo del Milan sul Bologna, l'opinionista di Controcalcio rimane deluso: parere negativo su…

23 ore ago

Lazio, due big possono salutare: pressing dalla Premier

La società biancoceleste lavora per il mercato di gennaio ma deve stare attenta e difendersi…

2 giorni ago