Italia nel caos, l’annuncio su Spalletti: “Darà le dimissioni”

Italia nel caos, arriva un clamoroso annuncio riguardante Luciano Spalletti: Damiano Er Faina ha svelato le intenzioni del CT

Luciano Spalletti in conferenza stampa
Italia nel caos, l’annuncio su Spalletti: “Darà le dimissioni” (Ansa Foto) – Controcalcio

La sconfitta contro la Norvegia per 0-3 è forse l’ultima umiliazione di una nazionale che proprio non riesce ad emergere dalle sue ceneri. I risultati ottenuti negli ultimi anni non rendono certo giustizia al blasone degli Azzurri che hanno già messo in salita il girone di qualificazione per il Mondiale del 2026.

Lo spettro degli spareggi è già vivo e nitido e la possibilità di vedere il terzo Mondiale seduti in poltrona anziché che viverlo da protagonisti tra Stati Uniti, Canada e Messico è purtroppo altissimo. La selezione scandinava ha passeggiato su quel che resta dell’Italia e la situazione è più preoccupante che mai.

Mai era stato raggiunto un punto così basso, eppure sembra che si stia raschiando il fondo del barile. Al fischio finale della gara contro la Norvegia sui social sono iniziati gli attacchi veementi al presidente federale Gravina ed al Ct Spalletti, tra i più bersagliati ovviamente insieme ai calciatori.

Spalletti, addio Italia: chi al suo posto?

Lunedì l’Italia scenderà in campo contro la Moldavia e la sfida ha già il sapore dello spareggio, della gara da non sbagliare altrimenti il cammino si potrà compromettere ulteriormente. Intanto arrivano rumors riguardanti il CT Spalletti. A riferirli è Damiano “Er Faina” che prima sui social e poi in una diretta ha svelato ciò che accadrà tra pochi giorni.

Luciano Spalletti a testa bassa
Spalletti, addio Italia: chi al suo posto? (Ansa Foto) – Controcalcio

Possiamo dire che Luciano Spalletti dopo la gara contro la Moldavia rassegnerà le dimissioni” l’annuncio dell’influencer. “Spetterà poi al presidente federale Gravina accettarle o meno” ha poi aggiunto svelando il clamoroso retroscena. Insomma, sembra proprio che si sia arrivati al punto di non ritorno, con il CT Spalletti che nel caso dovesse dimettersi sarebbe rimasto sulla panchina azzurra poco meno di due anni.

Nel mezzo il fallimentare Europeo in Germania, con l’eliminazione contro la Svizzera agli ottavi, ed un’Italia che non ha mai mostrato un gioco apprezzabile. Ricordiamo che il CT ha un contratto con l’Italia fino al Mondiale 2026 che, a questo punto, non disputerà.

Ed intanto già il totonome è partito. Chi potrebbe eventualmente sostituire Spalletti? Si parla di Stefano Pioli, vicino alla Fiorentina ma anche di Claudio Ranieri, fresco di addio alla panchina della Roma per diventare senior advisor del club. L’allenatore testaccino, però, potrebbe essere chiamato al capezzale azzurro e ripetere il miracolo appena compiuto con la Roma.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da controcalciotv ⬇️ (@controcalciotv)

Queste, però, saranno riflessioni successive. Prima c’è da vincere la gara con la Moldavia ed attendere eventualmente le decisioni del CT Spalletti che nel postgara di Norvegia-Italia aveva sostenuto di voler parlare con il presidente federale.

Gestione cookie