Disastro azzurro in Norvegia, la strada per i Mondiali 2026 è già in salita ripidissima: Er Faina si scaglia contro il Ct e contro il presidente federale
Che la gara di debutto dell’Italia nelle qualificazioni ai Mondiali 2026 non nascesse esattamente sotto una buona stella, si era tristemente intuito, ma sarebbe stato difficile immaginare una disfatta come quella che abbiamo visto in Norvegia. Una notte assai buia per la nostra Nazionale, che è stata schiantata per 3-0 e adesso vede già in salita la corsa alla kermesse iridata.
Sarebbe stato fondamentale partire con il piede giusto, invece i nordici non hanno fatto alcuna fatica a prevalere, chiudendo la pratica già nel primo tempo. Prestazione senza attenuanti per l’Italia, cui a nulla è servito uno sterile possesso palla, soffrendo tremendamente ogni qualvolta gli avversari venivano avanti, affondando come una lama nel burro.
Le polemiche ovviamente infuriano, dalle scelte sui convocati a quelle di formazione del Ct Spalletti, fino a coinvolgere l’intero movimento e i suoi errori. Il dato di fatto è che siamo già di fronte al rischio concreto di mancare la qualificazione ai Mondiali per la terza volta di fila, il che rappresenterebbe una autentica sciagura, da evitare a ogni costo. Inevitabilmente, i commenti del post gara e del giorno dopo sono impietosi. E al coro si unisce anche il nostro Damiano Er Faina, che chiede decisioni forti ai piani alti.
In una situazione in cui non c’è praticamente nulla da salvare, Er Faina invoca le dimissioni di Spalletti e di Gravina come atto dovuto, dopo uno scempio come quello cui si è assistito.
“Se Spalletti e Gravina vogliono ancora un po’ di bene alla nazione calcistica, devono dimettersi subito – ha spiegato – Non andare al Mondiale per 12 anni sarebbe una vergogna inaudita. La squadra sembra non avere voglia, i giocatori pare siano lì per fare un favore a qualcuno. Non c’è nessuno che li guida. Spalletti pensa ai like di Mancini ad Acerbi, invece che al campo”.
Er Faina chiude il suo sfogo con una ulteriore stilettata al Ct: “Ora Spalletti deve essere quello che ci insegna la vita, il grande comunicatore…mi sa che all’Empoli hanno bisogno di lui, ci pensi“.
La società bianconera nonostante i gol e le buone prestazioni del centravanti spera sempre di…
L'attaccante giallorosso si è infortunato per l'ennesima volta e i tifosi pare abbiano messo la…
La Roma è caduta contro il Torino nel lunch match della terza giornata: le motivazioni…
Juve-Inter ha lasciato degli strascichi che sono evidenti anche sotto il profilo arbitrali: le critiche…
Nonostante il successo del Milan sul Bologna, l'opinionista di Controcalcio rimane deluso: parere negativo su…
La società biancoceleste lavora per il mercato di gennaio ma deve stare attenta e difendersi…