Milan%2C+arriva+Milinkovic-Savic%3A+la+strategia+precisa+di+Allegri
controcalciocom
/2025/06/05/milan-arriva-milinkovic-savic-la-strategia-precisa-di-allegri/amp/
ControMercato

Milan, arriva Milinkovic-Savic: la strategia precisa di Allegri

Published by
Daniele Magliocchetti

La società rossonera sta cercando di attivarsi sul mercato per rilanciarsi e trovare giocatori nuovi e che rilancino il piano del tecnico

Il Milan una ne fa e cento ne pensa. Il nuovo progetto di Max Allegri portato avanti dal neo direttore sportivo Igli Tare va sempre più avanti e si spinge più in là possibile. E L’ingaggio di Modric è stato solo il primo tassello, un giocatore di carisma e dall’esperienza incredibile.

Milan, arriva Milinkovic-Savic: la strategia precisa di Allegri (Ansa Foto) Controcalcio.com

Ma l’arrivo del croato non basta per sopperire l’assenza dell’appena ceduto Reijnders, anche perché il Milan sta pensando di prendere anche altri giocatori con caratteristiche diverse ognuna tra loro. In mezzo al campo piacciono Ricci e Rovella in seconda battuta, come per l’attacco si vuole tentare di rivitalizzare Leao, ma al tempo stesso andare a prendere una punta di velocità. Stessa cosa in difesa e in porta.

Ecco Theo Hernandez e Maignan sembrano quasi rappresentare il volto del fallimento della passata stagione, tanto che entrambi sono stati messi alla porta, con la società che non intende rinnovare i contratti e aspetta offerte buone per poterli cedere. L’estremo difensore ha richieste in Premier e il club milanista sta attendendo la proposta migliore, con il francese che spinge per andarsene nel più breve tempo possibile.

In porta con Milinkovic-Savic, la via breve per arrivare anche a Sergej

Da qualche tempo, la società rossonera sta seriamente pensando di arrivare a un portiere che dia garanzia e sicurezza al reparto e tra i tanti nomi che si stanno facendo nelle ultime ore sta spiccando quello di Vanja Milinkovic-Savic, il portiere del Torino che nelle ultime due stagioni si è messo in grande evidenza.

La società granata lo valuta intorno ai 20 milioni di euro, ma è anche vero che il suo contratto scade il prossimo anno, al di là dell’opzione di contratto di rinnovo automatico che potrebbe scattare, ma pare che il portiere avrebbe la facoltà di bloccarla. Cairo aveva assicurato al ragazzo però che entro l’estate l’avrebbe venduto e andare al Milan potrebbe essere una bella occasione.

In porta con Milinkovic-Savic, la via breve per arrivare anche a Sergej (Ansa Foto) Controcalcio.com

Il Milan ci sta pensando seriamente anche perché è un portiere di grande affidamento che in queste due ultime annate è cresciuto tantissimo. Ad Allegri piace, anche se dietro potrebbe esserci una strategia del direttore sportivo Tare, ovvero quella di assicurarsi un bel portiere per il prossimo anno, ma allo stesso tempo di poter toccare nel cuore Sergej Milinkovic-Savic che prima di finire la carriera ha espresso il desiderio di giocare con il fratello.

C’è da dire che Allegri preferisce Rabiot, ma il centrocampista serbo gli farebbe molto comodo, anche se sta trattando il rinnovo con l’Al Hilal del neo arrivato Inzaghi.

 

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Lotito spara a zero: che annuncio sulla Lazio

Il patron buancoceleste dice di tutto e di più, durante la presentazione del tecnico, prendendosi…

6 ore ago

Milan, Tare di fioretto: ne chiude due

Il direttore sportivo dei rossoneri è concentratissimo in due operazioni assai delicate che si possono…

7 ore ago

È l’alba di un nuovo Milan: “Un calciatore subito rivitalizzato”

Il Milan ha dato delle buone indicazioni in amichevole contro l'Arsenal: un calciatore è parso…

11 ore ago

“Contatti tra Inter e Rodrygo”: rivelazione in diretta

Spunta il nome di Rodrygo per l'attacco dell'Inter: la rivelazione in diretta sul brasiliano ha…

12 ore ago

Milan-Vlahovic, scatto improvviso: ecco la verità

La società rossonera sta facendo di tutto per accontentare la grande richiesta di Allegri che…

1 giorno ago

Chiesa torna in A: sfida tra due big

L'ex attaccante della Juventus fa gola a tante squadre e sul suo ritorno ce ne…

1 giorno ago