Inter%2C+maxi+scambio+con+la+Lazio%3A+coinvolto+Pio+Esposito
controcalciocom
/2025/06/05/inter-maxi-scambio-con-la-lazio-coinvolto-pio-esposito/amp/
ControMercato

Inter, maxi scambio con la Lazio: coinvolto Pio Esposito

Published by
Daniele Magliocchetti

Il mercato si accende e da Milano, sponda nerazzurra, dopo l’addio di Inzaghi e il possibile arrivo di Chivu se deve accelerare

L’Inter va di corsa. E potrebbe fare altrimenti. Nemmeno il tempo di chiudere la stagione con la delusione nella finale Champions e l’addio di Inzaghi che già si riparte e per il momento non c’è un allenatore che sieda sulla panchina nerazzurra. Alla fine dovrebbe andare Chivu, ma l’ambiente interista non è che la stia prendendo benissimo.

Inter, maxi scambio con la Lazio: coinvolto Pio Esposito (Ansa Foto) Controcalcio.com

Il tecnico che ha allenato il Parma, naturalmente non c’entra nulla, ma la società ha le proprie responsabilità anche per questo ha una grandissima fretta non solo di sistemare l’allenatore ma anche di fare mercato, almeno per la prima parte, per andare al mondiale per club e fare una bella figura, non solo per intascare i milioni di euro che serviranno per il bilancio e per la seconda parte di mercato.

Per la prima parte, la società nerazzurra avrebbe alcune necessità anche per avvantaggiarsi per quando finirà il mondiale per club e non aspettare che chi dovesse arrivare aspetti che gli altri compagni rientrino dalle vacanze, anche per questo Marotta vorrebbe acquistare i nuovi giocatori in questa prima finestra di mercato. E si sta guardando con grande attenzione verso la Lazio e in particolar modo su Gila e Rovella.

Marotta pensa a Gila e Rovella, in ballo c’è Pio Esposito che piace a Sarri?

C’è da dire che la Lazio ha appena ritrovato Maurizio Sarri che ha subito chiesto la permanenza dei big come Gila e Romagnoli per la difesa, Rovella e Guendouzi per il centrocampo e Zaccagni per l’attacco. Tra i primi nomi che vorrebbe per il reparto avanzato ha fatto quello di Francesco Pio Esposito, il ragazzino del 2005 che ha fatto meraviglie in serie B con la maglia dello Spezia ma che è di proprietà dell’Inter.

Ora bisognerà vedere, se sarà Chivu, come e cosa si deciderà sui giocatori da prendere, anche se spesso Marotta e Ausilio sono abitauti ad individuare i giocatori e metterli a disposizioni del tecnico, a meno che non si chiami Inzaghi, ma non è questo il caso. Uno tra Gila e Rovella, Marotta lo vorrebbe prima del mondiale per club, con una netta preferenza per il difensore che tanto piaceva a Inzaghi, ma che piace molto anche al presidente dell’Inter.

Marotta pensa a Gila e Rovella, in ballo c’è Pio Esposito che piace a Sarri? (Ansa Foto) Controcalcio.com

Per la Lazio è incedibile anche se lo spagnolo ha il contratto che scade nel 2027 e non avrebbe alcuna intenzione di rinnovare il suo accordo con la società laziale. L’Inter ne potrebbe approfittare facendo una proposta ma senza mettere Francesco Pio Esposito oppure dare soldi, circa 20-25 milioni più il prestito dell’attaccante anche perché Marotta non vorrebbe rinunciare al giovane centravanti interista. Saranno giorni caldi.

 

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Colpo di scena Milan: arriva la risoluzione del contratto

Dopo una trattativa estenuante e laboriosa andata avanti per diverso tempo, alla fine la società…

1 ora ago

Locatelli-Juve, c’è la scelta definitiva: non ci sono più dubbi

La società bianconera è alla ricerca di un regista che possa piacere a Spalletti per…

3 ore ago

Juve nei guai, altro infortunio in attacco: non ci voleva

Un incidente che fa riflettere e che mette la società bianconera in evidente difficoltà, tanto…

1 giorno ago

Napoli-Bologna, Conte esclude un Big: che bocciatura

Il tecnico partenopeo deve fare delle scelte in base alla formazione che ha in mente…

1 giorno ago

Ferguson bocciato, la Roma corre ai ripari: chi arriva

La gara con la Juventus ha messo in evidenza, semmai ce ne fosse bisogno, che…

2 giorni ago

Lazio-Cremonese, incredibile quanto accaduto a fine gara: l’annuncio

Una gara dove sono accadute cose incredibili che sono state evidenziate da tanti addetti ai…

2 giorni ago