Il+Napoli+su+Donnarumma%3A+%E2%80%9CSostituto+dalla+Serie+A%E2%80%9D
controcalciocom
/2025/06/05/il-napoli-su-donnarumma-sostituto-dalla-serie-a/amp/
Categories: ControNews

Il Napoli su Donnarumma: “Sostituto dalla Serie A”

Published by
Alessandro B

Il futuro di Gianluigi Donnarumma continua a far discutere a livello internazionale: occhio al Napoli e al sostituto

La grande gioia sul volto di Gianluigi Donnarumma è arrivata anche in Nazionale italiana. Il portiere è entrato nel ristretto novero degli estremi difensori ad aver vinto la Champions League e gli Europei, un successo clamoroso e da assoluto protagonista in entrambe le competizioni. Sarà impossibile per l’ex Milan dimenticare le meravigliose parate contro il Liverpool, i gesti tecnici che gli hanno permesso di essere praticamente un eroe dalle parti di Parigi.

Una big di Serie A insiste per Donnarumma (LaPresse) – controcalcio.com

L’Italia lo rimpiange, almeno a livello di club, mentre Luciano Spalletti può goderselo e sicuramente l’ha messo al centro del gruppo azzurro anche in vista della Norvegia, un appuntamento che non si può sbagliare per tornare ai Mondiali. Intanto, un po’ a sorpresa, il futuro di Donnarumma con la maglia del Psg resta in bilico, ormai da diverso tempo. Anche dopo il successo continentale, il portiere italiano non ha chiarito il suo destino, anzi ha dichiarato che non sa ancora dove giocherà nella prossima stagione.

Per lui ci sono da tempo Inter e Juventus, da tempo interessate al suo cartellino, ma occhio anche e soprattutto a un altro club. Secondo quanto ha detto Daje Ale in diretta su Controcalcio, oggi la squadra italiana più interessata al cartellino del portiere è il Napoli, che sarebbe pronto ad avanzare una proposta importante e che potrebbe soddisfare le richieste di Donnarumma. Se non dovesse arrivare l’accordo per il rinnovo di contratto, il Psg lo libererebbe in estate, ma sicuramente non si farebbe trovare impreparato per quanto riguarda il sostituto.

“Psg su Svilar”: Daje Ale lancia la bomba

Durante l’ultima diretta, Daje Ale ha fatto il punto anche sul destino di Mile Svilar. Dopo una stagione esaltante e di altissimo livello con la maglia della Roma, il portiere non ha ancora trovato l’accordo per il rinnovo di contratto con i giallorossi, e non pare così semplice arrivare alla fumata bianca.

Svilar non ha l’accordo per il rinnovo con la Roma (LaPresse) – controcalcio.com

Di sicuro le big interessate non possono mancare per un portiere che ha dimostrato di essere uno dei giovani più promettenti della Serie A nell’ultima stagione. Il valzer di portieri potrebbe portarlo a lasciare l’Italia e a vestire la maglia del Psg, appena diventato campione d’Europa.

Il suo profilo potrebbe rientrare alla perfezione nel gioco di Luis Enrique, grazie alla capacità di giocare con la linea alta e uscire dalla propria area di rigore. Certo, tutto parte da Donnarumma, che l’Italia spera di riabbracciare al più presto. E crediamo che comunque non sarà un’impresa così semplice dopo l’ultima Champions League giocata ad altissimo livello.

Alessandro B

Recent Posts

Dall’Inter al Bayern: cifre da capogiro per il sì

Una trattativa nascosta e improvvisa sulla quale si sta lavorando con la squadra tedesca pronta…

20 ore ago

La Juve ha scelto l’erede di Vlahovic: 30 milioni

La società bianconera si guarda attorno ed è molto concentrata su quello che sarà il…

20 ore ago

Rivoluzione Juve: Openda via, c’è il nome del sostituito

La società bianconera è concentrata sull'attualità e sulla qualificazione in Champions, ma con un macigno…

2 giorni ago

Inter imbattibile: operazione da sogno in estate

Il club nerazzurro non smette di vincere e fa i conti per il futuro considerato…

2 giorni ago

Milan, arriva uno svincolato di lusso: affare a zero

La società rossonera potrebbe avere una chance last-minute per arrivare a un calciatore che potrebbe…

3 giorni ago

Clamoroso Zhegrova, Spalletti ha deciso: le ultimissime

L'esterno della Juve cerca di mettersi in evidenza e la decisione del tecnico bianconero lascia…

3 giorni ago