Roma%2C+missione+Svilar+per+Ranieri+e+Gasp%3A+ma+c%E2%80%99%C3%A8+un+problema
controcalciocom
/2025/06/04/roma-missione-svilar-per-ranieri-e-gasp-ma-ce-un-problema/amp/
ControMercato

Roma, missione Svilar per Ranieri e Gasp: ma c’è un problema

Published by
Daniele Magliocchetti

I due tecnici sono stati a confronto in una riunione per cercare di parlare di futuro e soprattutto di mercato, tra cui il portiere

Si parte col futuro. Ranieri e Gasperini iniziano a disegnare la Roma che sarà, ma c’è un piccolo ma significativo punto di partenza in salita che fino a qualche giorno fa sembrava più ripida del solito, ma invece si sta cercando di renderla meno scivolosa e più praticabile.

Roma, missione Svilar per Ranieri e Gasp: ma c’è un problema (Ansa Foto) Controcalcio.com

Niente di grave, solo che la situazione di Mile Svilar è arrivata fino al giorno in cui c’era a Roma anche Gasperini e forse non è stato un male come si poteva immaginare. L’estremo difensore della squadra giallorossa è un perno importante della nuova formazione che avrà a disposizione l’ex tecnico dell’Atalanta e la dirigenza sta cercando in tutti i modi di non partire col piede sbagliato.

Svilar è piombato a Roma con il suo entourage dopo i piccoli guai con la nazionale, ma deve risolvere le questioni contrattuali con la società prima di andare in vacanza e capire come si può evolvere quella che a tutti gli effetti sembrava e appariva come una grana.

Il portiere ha un contratto basso, poco meno di un milione e vorrebbe arrivare a guadagnare almeno 3 a stagione per i prossimi quattro anni. Su di lui ci sono diverse squadre che avrebbero proposte cifre anche leggermente superiori, ma lui vorrebbe proseguire con la Roma.

Gaspe e Ranieri sul mercato, la Roma cerca l’intesa con Svilar: ora non c’è

Sul portiere ci sono squadre importanti come il Chelsea, anche se sta dirottando su Maignan, ma anche il Bayern Monaco e occhio anche al Psg con Donnarumma. Insomma, Svilar è un giocatore attenzionato da diversi club e la Roma se non trova un punto d’incontro rischia la rottura e di perderlo.

La dirigenza giallorossa ha offerto un contratto di 2,5 milioni a stagione per i primi due anni che salirà a 3 al terzo e al quarto, ma l’estremo difensore giallorosso vuole che si parta subito da tre per poi aumentare nel corso degli anni, almeno dal terzo e al quarto per arrivare almeno a 3,5.

Una proposta che la Roma considera eccessiva, ma c’è stato comunque un punto d’incontro e la voglia di risolvere la situazione. Ma l’intesa tra le parti ancora non c’è nonostante filtri un certo ottimismo.

Gaspe e Ranieri sul mercato, la Roma cerca l’intesa con Svilar: ora non c’è (Ansa Foto) Controcalcio.com

Alla riunione con Svilar ha partecipato anche Ranieri che ha cercato di fare anche un po’ da mediatore, tanto che se le parti si riaggiorneranno e si prova una maniera di arrivare a un’intesa, il merito è anche suo, se non soprattutto suo.

Dall’altra parte ha pranzato con Gasperini e hanno fatto il punto della situazione sui giocatori da valutare come Dovbyk e Dybala, ma anche Pellegrini. Ci sono da prendere difensori centrali ed esterni che siano adatti, anche perché quelli che ci sono ora sono da verificare e valutare.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Er Faina demolisce l’Inter: “E’ la fine, ma non è colpa di Chivu”

L'allenatore sul banco degli imputati, ma per l'opinionista di Controcalcio non è il principale responsabile…

45 minuti ago

Lazio, Insigne spinge e Sarri spera: la situazione

L'ex attaccante del Napoli continua ad aspettare la società biancoceleste e il tecnico conta nell'apporto…

19 ore ago

Lookman, finita con l’Atalanta: nuova svolta

La querelle con l'attaccante non è mai terminata anche se si pensava il contrario, ma…

20 ore ago

Juve-Inter ed il gol del 4-3 viziato da un fallo: la sentenza è definitiva

Juventus-Inter 4-3, risultato di una partita davvero pazza: la rete di Adzic è però viziata…

21 ore ago

Bergomi conferma la cessione dell’Inter: “Manca solo lo stadio”

La questione societaria continua a tenere banco in casa Inter: Fabio Bergomi conferma che lo…

24 ore ago

Juve-Inter, la sentenza di Fabio Bergomi: “Chivu è una delusione, da esonero”

Cristian Chivu sulla graticola, ore arroventate prima di Juventus-Inter: attacco frontale di Fabio Bergomi all'allenatore…

1 giorno ago