Inter%2C+arriva+Vieira%3F+C%E2%80%99%C3%A8+un+colpo+di+scena
controcalciocom
/2025/06/04/inter-arriva-vieira-ce-un-colpo-di-scena/amp/
ControMercato

Inter, arriva Vieira? C’è un colpo di scena

Published by
Daniele Magliocchetti

L’addio di Inzaghi ha creato non poco problemi alla società nerazzurra che, per come si sta muovendo, appare disorientata

Il momento più difficile. Complicato è dire poco. Non bastava aver perso lo scudetto e la finale di Champions League in quel modo così devastante, ma soprattutto veder andare via il “condottiero” di queste ultime quattro stagioni nella maniera più veloce e frettolosa possibile, no la cosa peggiore è non aver un piano B delineato, chiaro e conciso. L’Inter se non è nel caos, poco ci manca.

Inter, arriva Vieira? C’è un colpo di scena (Ansa Foto) Controcalcio.com

Vedere andare via Simone Inzaghi in quel modo, forse, per alcuni tifosi interisti è stato peggio perdere la finale col Psg, quasi a voler scappare senza farsi vedere anzi, per la verità, abbandonare la nave nel momento del maggior bisogno. I soldi arabi hanno fatto la differenza e Inzaghi si è dimostrato un tecnico professionale e poco attaccato ai colori e all squadra, questo è quello che pensano i tifosi.

Per tanti, esagerando forse, è un traditore, per altri, uno di passaggio, e forse sono peggiori entrambe le cose. Di sicuro chi appare disorientata e poco incline a quello che c’è da fare e come farlo, è la dirigenza che sta chiedendo un po’ a tutti in giro. Sta tentando il colpo grosso con Cesc Fabregas che, fino a qualche giorno fa, era in dubbio se accettare la Roma o meno, ma alla fine ha scelto il Como. E le sue parole, nonostante la avances della squadra più forte d’Italia, sembra essere di rifiuto.

Marotta in difficoltà, prova con Cesc, blocca Vieira ma potrebbe tentare uno tra Mancini e Mourinho

Marotta proprio non se l’aspettava, insiste e insisterà, ma nel frattempo si sta cautelando con Patrick Vieira, un tecnico che ha salvato il Genoa dalla retrocessione. Forse troppo come piano di ripiego e non da Inter, quanto meno da squadra che ha appena giocato una finale di Champions League.

Il tecnico del Genoa si può liberare con una penale da 500.000 euro ma passare da Inzaghi a un allenatore che ha lottato per non retrocedere non è ben visto dall’ambiente nerazzurro. Tanti tifosi sono infuriati per la scelta che sta prendendo l’Inter, dettata più che altro dalla fretta e dalla paura di non avere un allenatore per il mondiale per club che per un progetto nuovo e di rilancio.

Per questo l’onda dei tifosi sta montando e parecchi, se non la stragrande maggioranza stanno chiedendo una scelta radicale, come quella di riportare José Mourinho, l’unico che potrebbe ridare entusiasmo e voglia di riprendere ad alzare la testa.

Marotta in difficoltà, prova con Cesc, blocca Vieira ma potrebbe tentare uno tra Mancini e Mourinho (Ansa Foto) Controcalcio.com

L’Inter aspetta ancora Fabregas, ma lui è molto dubbioso, anche se nel frattempo l’Inter, quasi ascoltando la piazza, sta seriamente pensando, a parte a Vieira, di contattare Mourinho (che non avrebbe problemi a liberarsi dal Fenerbaceh) o anche Roberto Mancini che è libero e potrebbe tornare per la terza volta a Milano, sponda nerazzurra. La società ci pensa, e anche molto seriamente, nonostante Vieira è sempre più in salita, ma attenzione ai colpi di coda e soprattutto di scena. E sarebbe clamoroso.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Nuovo allenatore Fiorentina: anticipato il nome, è un grande ritorno

In attesa di conoscere il nuovo allenatore della Fiorentina, Galloppa guiderà i viola fino alla…

1 ora ago

Bisseck da rosso: “Smetterò di seguire il calcio”

La Serie A sta lasciando spazio alla Champions League, ma un episodio continua a far…

1 ora ago

Flop Napoli in Champions, Er Faina: “Conte deve vergognarsi”

Dopo il pari degli azzurri in Europa, l'opinionista di Controcalcio torna a bersagliare l'allenatore: giudizio…

2 ore ago

Scambio Frattesi-Locatelli: l’affare si fa solo a una condizione

Uno scambio tra Frattesi e Locatelli potrebbe animare il calciomercato di gennaio: il doppio affare…

7 ore ago

Juve, rivoluzione anche in porta a gennaio: scambio con l’Inter

Nasce la Juventus di Luciano Spalletti e con l'arrivo del nuovo allenatore cambieranno sicuramente tante…

7 ore ago

Juventus stregata, arriva il 2007 dello Sporting: via Locatelli

La Juventus sta iniziando a studiare per il futuro e ci sono già diversi nomi…

10 ore ago