Lazio%2C+Sarri+gi%C3%A0+perde+un+big%3A+va+al+PSG
controcalciocom
/2025/06/03/lazio-sarri-gia-perde-un-big-va-al-psg/amp/
ControMercato

Lazio, Sarri già perde un big: va al PSG

Published by
Daniele Magliocchetti

Neanche è arrivato e già rischia di perdere uno dei giocatori considerati da lui intoccabili, ma davanti a una proposta importante è difficile resistere

E’ tutto pronto per l’arrivo di Maurizio Sarri alla Lazio. Anzi, il ritorno in una piazza che, nonostante l’annuncio della società, resta comunque in subbuglio, forse più di altre volte contro il presidente Lotito. Qualcosa si è inceppato, stavolta ancora di più rispetto agli anni scorsi, ma, si sa, l’ambiente biancoceleste nei confronti del patron laziale non è mai stato tenero.

Lazio, Sarri già perde un big: va al PSG (Ansa Foto) Controcalcio.com

Da parte sua, Sarri, è contento di tornare ma forse non sa che tipo di atmosfera troverà al suo ritorno. Qualcuno gli ha detto che la piazza è contenta, così è, ma forse la troverà peggiorata nei confronti della società, rea di non aver le ambizioni che la piazza stessa sente di meritare. Ad ogni modo, il piano della Lazio va avanti e con Sarri si prepara alla costruzione e al consolidamento della nuova squadra. Ma ci sono dei piccoli ostacoli almeno sulla possibilità di trattenere i più forti.

E’ una richiesta precisa dell’allenatore, ma lo stesso sa bene che nel calcio le situazioni cambiano radicalmente. E in casa Lazio ci sono vicende che vanno avanti da qualche tempo, come quella di Mario Gila e Alessio Romagnoli, la coppia di centrali titolari della Lazio. Il difensore spagnolo piace a diversi club, tanto che l’attenzione nei suoi confronti oltre a quella del Milan, dove c’è l’ex direttore sportivo della Lazio Igli Tare che conosce bene e stima tanto il ragazzo, c’è il Chlesea, che lo sta seguendo perché piace a Maresca, ma anche e soprattutto il Psg, la squadra che ha appena vinto la Champions League.

Milan e Chelsea su Gila, ma avanza il Psg

La situazione di Mario Gila è molto particolare. E’ uno dei giocatori più in vista e considerati della Lazio, ma è anche quello che guadagna meno di tutti, visto che il suo ingaggio è di circa 600.000 euro a stagione fino al 2027. La Lazio, in realtà, gli ha presentato il rinnovo tre volte ma lo spagnolo ha sempre declinato rinviando a fine stagione.

Ora ci siamo e l’incontro tra le parti tarda ad arrivare, anche perché la proposta biancoceleste non è altissima e anche se verrà ritoccata, non arriva ai 2 milioni, quando in realtà il giocatore ne vorrebbe almeno 2,5 più bonus, uno stipendio in linea con gli altri giocatori della rosa.

Milan e Chelsea su Gila, ma avanza il Psg (Ansa Foto) Controcalcio.com

La Lazio, anche per la promessa che ha fatto a Sarri, tenterà di tutto per far rinnovare il contratto allo spagnolo anche perché non può permettersi di non farlo visto che è in scadenza nel 2027, ma se non lo accetta la Lazio cercherà di ottenere il massimo e a quel punto Sarri capirà e accetterà l’innesto di un nuovo difensore che potrebbe essere Coppola del Verona anche se è molto giovane ma molto esperto per la serie A.

La Lazio per Gila chiede una cifra altissima, circa 45 milioni di euro, considerando che il 50% del cartellino meno 6 milioni di euro (la cifra che la Lazio ha usato per acquistarlo dal Real Madrid). Su Gila il Milan si muove, il Chelsea pure, ma il Psg è quello che allo stato attuale appare più convinto per le sue caratteristiche molto simile a quelle di Marquinos, almeno per come lo vede il diesse Luis Campos che lo conosce bene dai tempi del Celta Vigo.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Lazio, Insigne spinge e Sarri spera: la situazione

L'ex attaccante del Napoli continua ad aspettare la società biancoceleste e il tecnico conta nell'apporto…

12 ore ago

Lookman, finita con l’Atalanta: nuova svolta

La querelle con l'attaccante non è mai terminata anche se si pensava il contrario, ma…

13 ore ago

Juve-Inter ed il gol del 4-3 viziato da un fallo: la sentenza è definitiva

Juventus-Inter 4-3, risultato di una partita davvero pazza: la rete di Adzic è però viziata…

14 ore ago

Bergomi conferma la cessione dell’Inter: “Manca solo lo stadio”

La questione societaria continua a tenere banco in casa Inter: Fabio Bergomi conferma che lo…

17 ore ago

Juve-Inter, la sentenza di Fabio Bergomi: “Chivu è una delusione, da esonero”

Cristian Chivu sulla graticola, ore arroventate prima di Juventus-Inter: attacco frontale di Fabio Bergomi all'allenatore…

18 ore ago

Roma, piano Friedkin per Konè: rinnovo e maxi-clausola

Il presidente della società giallorossa ha dato mandato al direttore sportivo di approfondire il discorso…

1 giorno ago