La società bianconera è sempre al lavoro sull’allenatore e sul futuro della squadra, c’è una via che porta a Tudor ma anche altre direzioni
Chi ci capisce è bravo. Chi riesce ad entrare in quello che vorrebbe fare la Juventus, sarebbe già un passo in avanti. Di sicuro, l’aver affidato troppo ad Antonio Conte qualche leggerezza di troppo l’ha commessa. Pensare e dare per scontato che l’attuale allenatore del Napoli si slegasse e tornasse in quanto juventino ha sbagliato a fare i conti e soprattutto a non lavorare a un piano B.
Di sicuro la responsabilità non può essere di Giorgio Chiellini appena nominato dirigente con pieni poteri, nemmeno di Comolli appena arrivato e neanche ancora pienamente operativo. John Elkann, che sta portando avanti il progetto di ristrutturazione della Juventus, aveva puntato tanto sul tecnico e sul ritorno di Conte, tanto da restare spiazzato e non avere alternative.
E così, si è tentato prima con Pioli ma senza neanche convincersi tanto, poi si è provato l’all-in con Gasperini, ma la Roma era troppo avanti e non si è fatto nulla in questo senso. C’è chi dice che ci sarebbe stato un tentativo perfino con Deschamps, ma poi smentito direttamente dal ct francese. Ora c’è da percorrere due strade: dare fiducia a chi c’è adesso, ma non c’è così tanta convinzione, oppure continuare a cercare.
Il grande blitz e la grande idea clamorosa ce l’ha avuto Elkann quando un paio di mesi fa, durante una cena tra amici, ha accarezzato l’ipotesi di tentare con Inzaghi, ma ogni tentativo non è andato a buon fine. E’ una cosa di cui si parla tanto adesso, ma la verità è che il tentativo c’è stato, ma diverso tempo fa e appena abbozzato, che non ha portato nulla.
Ora la Juventus sta seriamente pensando di proseguire con Tudor e vedere quello che succede, ma c’è la tremenda sensazione di non essere la strada che si vorrebbe perseguire in società, anche perché c’è una grande voglia di voltare pagina e affidare il progetto a un tecnico che sa il fatto suo e che abbia le idee precise. Il grande sogno sarebbe quello di orientarsi su Cesc Fabregas, già inseguito dalla Roma, adesso un po’ dall’Inter.
Un tentativo verrà fatto nelle prossime ore anche se qualcosa era già accaduto, ma non ha portato a nulla. Adesso la Juve ci riproverà e cercherà di convincerlo, ma non sarà facile strapparlo al Como. Se non andrà a buon fine, si proverà forse ancora una volta con Pioli oppure si aspetterà un anno e si vedrà Tudor che tipo di strada farà al mondiale. Ma dopo è un rischio enorme.
L'ex attaccante del Napoli continua ad aspettare la società biancoceleste e il tecnico conta nell'apporto…
La querelle con l'attaccante non è mai terminata anche se si pensava il contrario, ma…
Juventus-Inter 4-3, risultato di una partita davvero pazza: la rete di Adzic è però viziata…
La questione societaria continua a tenere banco in casa Inter: Fabio Bergomi conferma che lo…
Cristian Chivu sulla graticola, ore arroventate prima di Juventus-Inter: attacco frontale di Fabio Bergomi all'allenatore…
Il presidente della società giallorossa ha dato mandato al direttore sportivo di approfondire il discorso…