Inter%2C+tutti+vogliono+Frattesi%3A+non+solo+Napoli%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+un%26%238217%3Baltra+pretendente
controcalciocom
/2025/06/02/inter-tutti-vogliono-frattesi-non-solo-napoli-ce-unaltra-pretendente/amp/
ControMercato

Inter, tutti vogliono Frattesi: non solo Napoli, c’è un’altra pretendente

Published by
Daniele Magliocchetti

Nemmeno il tempo di finire il campionato che il mercato comincia subito nel solito modo senza dare respiro e tempo

Un nome che tutti vogliono e che tutti desiderano. Ma non solo da adesso, bensì da almeno un anno, da quando è arrivato all’Inter. Il nome è quello di Davide Frattesi, l’uomo della Champions per i tifosi interisti, ma anche il giocatore che, gol ed esultanze e parte, non ha mai legato come si deve con Simone Inzaghi.

Inter, tutti vogliono Frattesi: non solo Napoli, c’è un’altra pretendente (Ansa Foto) Controcalcio.com

E’ notizia di questi giorni che il giocatore e l’allenatore sono reduci da un clamoroso quanto mai inaspettato battibecco proprio durante la finale della Champions. L’uomo della Provvidenza, come era stato definito dai tifosi nerazzurri, non ha visto il campo per la finale, nemmeno un minuto e ha chiesto spiegazioni all’allenatore che non avrebbe gradito, nonostante la delusione.

Ne è nato un alterco anche piuttosto fastidioso, tanto che sarebbero dovuti intervenire compagni e dirigenti. Niente di clamoroso, ma c’era già la delusione per la finale persa e questo non ha fatto altro che aumentare l’amarezza per quello che era successo. Adesso c’è la situazione legata a Inzaghi che sta tenendo banco, ma il giocatore e il suo procuratore sono già all’opera per il mercato.

Il Napoli pressa, ma Frattesi spera anche nella Roma

Da tempo il calciatore era nel mirino di tanti club, a gennaio prima il Napoli e poi la Roma hanno tentato di imbastire una trattativa con Marotta, ma non è andata a buon fine. L’unica che ci è andata davvero vicino è stata la Roma anche perché il giocatore è romano ed è cresciuto nel settore giovanile giallorosso.

L’Inter per cederlo chiede una somma vicina ai 40 milioni di euro, ma si può trattare anche un prestito con obbligo di riscatto a cifre leggermente ritoccate. De Laurentiis avrebbe i fondi per prenderlo direttamente senza il prestito ma non vorrebbe farlo, mentre la Roma con il prestito sarebbe ben intenzionata e orientata a fare l’operazione.

Il Napoli pressa, ma Frattesi spera anche nella Roma (Ansa Foto) Controcalcio.com

Bisogna aspettare l’Inter che decide di fare con Inzaghi e vedere quello che succede, ma Frattesi vuole lasciare l’Inter e andare in un posto dove è considerato un giocatore importante. Il Napoli non molla la presa con Conte che sarebbe contento di allenarlo, ma la stessa cosa riguarda Gasperini che lo voleva anche all’Atalanta due anni fa. La sensazione è che se la Roma spinge un po’ di più il giocatore potrebbe essere suo.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Lazio, Insigne spinge e Sarri spera: la situazione

L'ex attaccante del Napoli continua ad aspettare la società biancoceleste e il tecnico conta nell'apporto…

2 ore ago

Lookman, finita con l’Atalanta: nuova svolta

La querelle con l'attaccante non è mai terminata anche se si pensava il contrario, ma…

3 ore ago

Bergomi conferma la cessione dell’Inter: “Manca solo lo stadio”

La questione societaria continua a tenere banco in casa Inter: Fabio Bergomi conferma che lo…

7 ore ago

Juve-Inter, la sentenza di Fabio Bergomi: “Chivu è una delusione, da esonero”

Cristian Chivu sulla graticola, ore arroventate prima di Juventus-Inter: attacco frontale di Fabio Bergomi all'allenatore…

8 ore ago

Roma, piano Friedkin per Konè: rinnovo e maxi-clausola

Il presidente della società giallorossa ha dato mandato al direttore sportivo di approfondire il discorso…

1 giorno ago

Milinkovic-Savic torna in A: che sfida

Il centrocampista serbo sta seriamente pensando di tornare nel calcio che conta dopo aver fatto…

1 giorno ago