Inter+demolita+da+Enerix%3A+%26%238220%3BMa+quale+percorso%2C+solo+c%26%238230%3Bo%26%238221%3B
controcalciocom
/2025/06/02/inter-demolita-da-enerix-ma-quale-percorso-solo-c-o/amp/
ControCalcio

Inter demolita da Enerix: “Ma quale percorso, solo c…o”

Published by
Nicola Lo Conte

L’opinionista di Controcalcio smonta il mito della stagione dell’Inter, dopo il flop in finale di Champions: è scontro in diretta

Dopo il verdetto, netto, maturato in campo, è il momento delle inevitabili analisi e riflessioni, da parte dei diretti interessati ma anche degli addetti ai lavori. L’Inter si lecca le ferite dopo la disfatta in finale di Champions League, la sconfitta è senza alibi né attenuanti. Troppo superiore il Psg, troppo distanti dalla loro miglior versione i nerazzurri.

Inter demolita da Enerix: “Ma quale percorso, solo c…o” – Controcalcio.com (fonte: © LaPresse)

A Monaco di Baviera, i francesi hanno esibito una prova di superiorità schiacciante, trovandosi di fronte una compagine nerazzurra incapace di reagire dal punto di vista tecnico, mentale, nervoso. Le proporzioni del ko pesano e faranno discutere a lungo, del resto da tempo immemore non si vedeva una finale europea così squilibrata nel punteggio.

E’ una sconfitta che oltretutto, come effetto non secondario, lascia l’Inter, in questa stagione, ancora a secco di trofei. Ed è inevitabile interrogarsi sulla effettiva consistenza dell’annata nerazzurra, a questo punto, dopo che a un certo punto l’ambiente aveva cullato sogni di Triplete, che sono andati però a infrangersi, alla prova dei fatti.

Inter ‘difesa’ da Er Faina, ma Centonze ed Enerix non ci stanno: “E’ un fallimento”

Il tema viene ampiamente dibattuto in live su Controcalcio, su Twitch, tra i nostri opinionisti. Da una parte, Damiano Er Faina prova in qualche modo a difendere l’Inter, dall’altra Enerix e Centonze sono più impietosi nei loro giudizi.

Inter ‘difesa’ da Er Faina, ma Centonze ed Enerix non ci stanno: “E’ un fallimento” – Controcalcio.com (fonte: © LaPresse)

Er Faina prova a ‘consolare’ Centonze, spiegandogli: “Ad agosto, avresti mai immaginato di correre per tutti gli obiettivi fino alla fine? Il tifoso dell’Inter che non ha vinto niente capisco se è incavolato, ma io da addetto ai lavori non posso dire che questa è una annata fallimentare, devo valutare tutto il percorso”. Alla replica furiosa di Centonze (“Ma vaf… il percorso”), si aggiunge quella di Enerix, che spiega: “Ma quale percorso, l’Inter ha avuto solo c…o. Ha superato il Bayern che in quel momento era senza i suoi due migliori giocatori, con il Barcellona ha passato la semifinale tirando cinque volte in porta e contro un avversario che in quel momento non aveva Lewandowski, Baldè e Koundè”.

Il dibattito proseguirà ancora a lungo e intanto, per l’Inter, c’è alle porte un Mondiale per Club, da vivere tra diverse incognite, a iniziare da quelle sul futuro di Inzaghi.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Dall’Inter al Bayern: cifre da capogiro per il sì

Una trattativa nascosta e improvvisa sulla quale si sta lavorando con la squadra tedesca pronta…

16 ore ago

La Juve ha scelto l’erede di Vlahovic: 30 milioni

La società bianconera si guarda attorno ed è molto concentrata su quello che sarà il…

16 ore ago

Rivoluzione Juve: Openda via, c’è il nome del sostituito

La società bianconera è concentrata sull'attualità e sulla qualificazione in Champions, ma con un macigno…

2 giorni ago

Inter imbattibile: operazione da sogno in estate

Il club nerazzurro non smette di vincere e fa i conti per il futuro considerato…

2 giorni ago

Milan, arriva uno svincolato di lusso: affare a zero

La società rossonera potrebbe avere una chance last-minute per arrivare a un calciatore che potrebbe…

3 giorni ago

Clamoroso Zhegrova, Spalletti ha deciso: le ultimissime

L'esterno della Juve cerca di mettersi in evidenza e la decisione del tecnico bianconero lascia…

3 giorni ago