%26%238220%3BInzaghi+deve+dimettersi%2C+%C3%A8+una+vergogna%26%238221%3B%3A+Inter%2C+lo+sfogo+di+Centonze
controcalciocom
/2025/06/01/inzaghi-deve-dimettersi-e-una-vergogna-inter-lo-sfogo-di-centonze/amp/
Categories: ControNews

“Inzaghi deve dimettersi, è una vergogna”: Inter, lo sfogo di Centonze

Published by
Nicola Lo Conte

Lo sfogo su Controcalcio dell’opinionista, che contesta l’allenatore nerazzurro ma anche tutte le altre componenti: la sua visione della disfatta di Monaco

E’ finita nel peggiore dei modi possibili per l’Inter, che si approcciava alla finale di Champions a Monaco con grandi speranze, che sono state però frustrate dall’impatto devastante con un avversario che si è dimostrato superiore in tutto fin dai primissimi minuti. Il Psg ha dominato in lungo e in largo conquistato la coppa con un roboante 5-0, una disfatta difficile da mandar giù per i nerazzurri.

“Inzaghi deve dimettersi, è una vergogna”: Inter, lo sfogo di Centonze – Controcalcio.com (fonte: © LaPresse)

Divario mortificante, quello emerso in campo tra i francesi e la squadra di Inzaghi, che non è mai riuscita a trovare le contromisure alla proposta di gioco dei rivali. Nessuno avrebbe potuto immaginare un ko di queste proporzioni, la delusione è notevole per la sconfitta in sé e per il modo in cui è maturata. Soprattutto, l’ultimo atto di Champions sancisce, per il momento, una Inter a zero trofei in stagione e questo inevitabilmente va a pesare sulle valutazioni complessive di tutta l’annata.

I commenti del post partita sono ovviamente carichi di amarezza, non si può che bocciare la prova fornita in Germania dai nerazzurri, sotto tutti i punti di vista. E ovviamente, su Controcalcio, l’opinionista Emanuele Centonze si sfoga in maniera veemente.

Inter, Centonze non ci sta: “Atteggiamento indegno di una finale di Champions”

Il supporter nerazzurro non digerisce la sconfitta e le sue proporzioni e critica praticamente tutti, asserendo che il modo in cui l’Inter è scesa in campo è vergognoso.

Inter, Centonze non ci sta: “Atteggiamento indegno di una finale di Champions” – Controcalcio.com (fonte: © LaPresse)

“La sconfitta ci può stare, il Psg è più forte di noi, non è quello il problema – ha spiegato – Il punto è l’umiliazione subita, non si possono subire cinque gol in una finale. L’atteggiamento è stato completamente sbagliato. Si è preparata questa finale sbattendosene per un mese del campionato che era alla nostra portata. Alla fine, siamo arrivati a questa partita che è stata giocata in un modo indegno. L’allenatore si deve vergognare e si deve dimettere, ma anche i giocatori hanno offerto una prova indecente. Ora dobbiamo stare muti e farci prendere in giro, ci sta bene, è giusto così, dobbiamo restare umili”.

Dopo questa finale, sarà, in effetti, il momento delle riflessioni approfondite in casa Inter, anche per il futuro dell’allenatore. Prepariamoci a cambiamenti di una certa importanza.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Juve nei guai, altro infortunio in attacco: non ci voleva

Un incidente che fa riflettere e che mette la società bianconera in evidente difficoltà, tanto…

16 ore ago

Napoli-Bologna, Conte esclude un Big: che bocciatura

Il tecnico partenopeo deve fare delle scelte in base alla formazione che ha in mente…

18 ore ago

Ferguson bocciato, la Roma corre ai ripari: chi arriva

La gara con la Juventus ha messo in evidenza, semmai ce ne fosse bisogno, che…

2 giorni ago

Lazio-Cremonese, incredibile quanto accaduto a fine gara: l’annuncio

Una gara dove sono accadute cose incredibili che sono state evidenziate da tanti addetti ai…

2 giorni ago

McKennie cambia maglia in Serie A: firma gratis

Il centrocampista e la società bianconera sarebbero ai minimi termini anche se per Spalletti si…

3 giorni ago

Juve-Roma, decisione pazzesca: va in panchina

Una sfida dove si decidono diverse cose se non proprio tutto o quasi, almeno per…

3 giorni ago