Tudor+lascia+la+Juve%3F+Ha+gi%C3%A0+una+panchina+pronta
controcalciocom
/2025/05/31/tudor-lascia-la-juve-ha-gia-una-panchina-pronta/amp/
ControCalcio

Tudor lascia la Juve? Ha già una panchina pronta

Published by
Giancarlo Spinazzola

Igor Tudor può lasciare la Juventus: i bianconeri stanno vagliando alternative ma il croato in caso di addio ha già una panchina pronta

La panchina della Juventus sta diventando un vero e proprio rebus. Anzi, un cubo di Rubik. I bianconeri avevano scelto Antonio Conte senza sé e senza ma, il profilo ideale per ripartire con un nuovo progetto dopo il naufragio di quello attuale, con Thiago Motta in panchina e Giuntoli nella dirigenza.

Tudor lascia la Juve? Ha già una panchina pronta (Ansa Foto) – Controcalcio

Via tutti per decisione di John Elkann, con Tudor subentrato a campionato in corso che ha però centrato il grande obiettivo, la qualificazione alla prossima edizione della Champions League. Eppure nemmeno questo era bastato al croato, perché l’allenatore salentino Campione d’Italia con il Napoli ha nuovamente mostrato di che pasta sia fatto.

E proprio il titolo conquistato sotto al Vesuvio aveva convinto la dirigenza. Già, peccato che anche il tecnico, dopo il successo, i festeggiamenti dei tifosi e le promesse del presidente De Laurentiis, si sia convinto che restare a Napoli sia la migliore soluzione per lui.

Juve, ecco dove può andare Tudor: c’è un’opzione interessante

La Juventus, perso Conte, e scottata per il colpo durissimo, ha provato ad entrare a gamba tesa nell’accordo tra Gasperini e la Roma lasciando in tentazione l’allenatore di Grugliasco che però ha poi deciso di tenere fede all’impegno preso. E così è rimasto il solo Tudor sotto contratto per i bianconeri che ugualmente stanno lavorando ad una possibile soluzione che contempli un altro allenatore.

Juve, ecco dove può andare Tudor: c’è un’opzione interessante (Ansa Foto) – Controcalcio

Marco Silva, tecnico del Fulham, è il nome proposto da Comolli, nuovo dirigente del club bianconero. Vedremo se alla fine sarà lui a sbarcare alla Continassa oppure toccherà magari a Stefano Pioli un nome in ascesa nelle ultime settimane. Di certo c’è che se Tudor dovesse essere esonerato dalla Juventus, non resterebbe a lungo senza panchina, anzi.

Damiano “Er Faina” attraverso i suoi canali social ha affermato come il croato sia il preferito di un club italiano alla ricerca di un nuovo tecnico. “Fiorentina, la lista di preferenza per la panchina è in quest’ordine: Tudor, Baroni e De Rossi“. Possibile, quindi, che la Viola aspetterà ancora qualche giorno giusto per capire la situazione attorno all’allenatore croato per poi eventualmente andare ad affondare il colpo.

Va ricordato, però, come Tudor da contratto dovrà giocare il Mondiale per club e sarà quindi sarà disponibile solo a luglio inoltrato in caso i bianconeri dovessero superare le fasi eliminatorie.

Giancarlo Spinazzola

Recent Posts

Sprint Kean, tutto pronto per la firma: svelata la destinazione

L'attaccante della Fiorentina sta provando a risorgere dopo un avvio stentato ma su di lui…

1 ora ago

Il Milan lo cede per quasi 60 milioni: pazzesco

E' tempo di riflessioni e di progetti a lungo termine, non solo l'attualità ma anche…

1 ora ago

Dall’Inter al Bayern: cifre da capogiro per il sì

Una trattativa nascosta e improvvisa sulla quale si sta lavorando con la squadra tedesca pronta…

1 giorno ago

La Juve ha scelto l’erede di Vlahovic: 30 milioni

La società bianconera si guarda attorno ed è molto concentrata su quello che sarà il…

1 giorno ago

Rivoluzione Juve: Openda via, c’è il nome del sostituito

La società bianconera è concentrata sull'attualità e sulla qualificazione in Champions, ma con un macigno…

2 giorni ago

Inter imbattibile: operazione da sogno in estate

Il club nerazzurro non smette di vincere e fa i conti per il futuro considerato…

2 giorni ago