Torna+Thiago+Motta+in+panchina%3A+%26%238220%3BContatto+diretto%26%238221%3B
controcalciocom
/2025/05/31/torna-thiago-motta-in-panchina-contatto-diretto/amp/
Categories: ControNews

Torna Thiago Motta in panchina: “Contatto diretto”

Published by
Alessandro B

Thiago Motta potrebbe presto tornare su una delle più importanti panchine italiane: contatto diretto per chiudere la trattativa

In pochi si aspettavano un fallimento di queste proporzioni da Thiago Motta sulla panchina della Juventus. Dopo il grande percorso con il Bologna, le cose sono andate piuttosto male a Torino, tanto che il progetto che doveva segnare una nuova era in casa bianconera è finito addirittura prima di una stagione, con la scelta di Igor Tudor al suo posto.

Contatto diretto per Thiago Motta (LaPresse) – controcalcio.com

Dopo i tanti complimenti e le stigmate come uno dei migliori allenatori in Europa, tutto ciò ha inciso sulla reputazione di Thiago Motta. Il tecnico ora, però, deve guardare avanti e pensare al futuro, anche perché potrebbe tornare sulla panchina di uno dei più importanti club italiani nelle prossime settimane.

L’Atalanta, nonostante il disappunto e la contestazione dei tifosi, ha perso Gian Piero Gasperini, ormai in procinto di accasarsi alla Roma. Il favorito per prendere il suo posto a Bergamo è proprio Thiago Motta. Certo, si tratterebbe di un progetto molto diverso sotto il profilo tecnico e tattico, ma i nerazzurri credono che l’ex centrocampista possa tornare a fare la differenza in Lombardia su una panchina che permette di lavorare al meglio e ottenere risultati.

L’Atalanta punta Thiago Motta: contatto diretto tra le parti

Motta ha dunque la possibilità di riscattarsi subito dopo i risultati negativi con la Juve. Certo, la rivoluzione sarà profonda in casa Atalanta, con diversi big che potrebbero partire e altri calciatori che arriveranno dalle parti di Bergamo. Ci sarà da soddisfare anche le richieste del tecnico, che gioca in maniera molto diversa da Gasperini.

Thiago Motta diventa la prima opzione per l’Atalanta (LaPresse) -controcalcio.com

In ogni caso, ora è il momento di pensare alla trattativa, che va avanti e ha avuto un’accelerazione dopo la partenza di Gasperson, come in molti l’avevano ribattezzato dopo il percorso i nerazzurro.

Damiano Er Faina ha aggiornato sul cambio in panchina attraverso il suo profilo X: “Contatto diretto tra l’Atalanta e Thiago Motta”, ha scritto. È il chiaro segnale che le parti si stanno parlando e cercando un accordo per le prossime stagioni. La sensazione è che la fumata bianca possa arrivare ben presto, già durante la prossima settimana, anche se non è escluso che ci possano già essere delle alternative di primo piano.

 

Alessandro B

Recent Posts

Va alla Juve per 24 milioni: che regalo per Spalletti

Mercato caldissimo in casa bianconera, con la società che sta provando in tutti i modi…

13 ore ago

Thuram via dall’Inter, addio pazzesco

Si sta aprendo uno scenario clamoroso sull'attaccante che potrebbe lasciare la squadra nerazzurra anche a…

15 ore ago

Blitz Juve: il nuovo centrocampo arriva dalla Premier

La società bianconera non è che sia molto soddisfatta dell'andamento della squadra ma sa che…

2 giorni ago

Incredibile Bernardeschi: l’annuncio dopo Celta Vigo-Bologna

E' rientrato in Italia dopo tanto tempo e pochi avevano creduto in lui, invece questo…

2 giorni ago

Conte all’angolo, durissimo attacco in diretta: caos Napoli

L'ennesima sconfitta della squadra partenopea non risparmia critiche al tecnico anche perché in Europa fatica…

3 giorni ago

Milan, che rinforzo: lo manda Ancelotti

La società rossonera sta monitorando da tempo il mercato e sa bene quali siano gli…

3 giorni ago