Lazio%2C+le+richieste+di+Sarri+a+Lotito%3A+la+posizione+del+patron
controcalciocom
/2025/05/31/lazio-le-richieste-di-sarri-a-lotito-la-posizione-del-patron/amp/
ControMercato

Lazio, le richieste di Sarri a Lotito: la posizione del patron

Published by
Daniele Magliocchetti

Una trattativa che si sta per chiudere, ma ci sono alcune condizioni che sta ponendo l’allenatore a cui la società deve dare garanzie

Più veloci che mai verso un ritorno che sarebbe clamoroso. E così si va a passi svelti, con la Lazio che sta cercando di riportare nella capitale e sulla panchina biancoceleste Maurizio Sarri. Si va spediti e convinti, tanto che problemi non sembrano starci anche se il tecnico ha già messo determinate garanzie che vorrebbero essere considerate scontate.

Lazio, le richieste di Sarri a Lotito: la posizione del patron (Ansa Foto) Controcalcio.com

Garanzie economiche e tecniche. Sulle prime non è che ci siano tutte queste difficoltà, visto che la Lazio ha offerto 2,5 milioni d euro per due anni più bonus facilmente raggiungibili legate ai gol e al piazzamento, più altre come la qualificazione in Champions o la conquista di qualche trofeo, ma quello è il minimo e normale che ci sia in un accordo.

Lotito ha rivisto alcune cose, ma quello Sarri sa bene come vanno queste situazioni, ma il vero problema sono le garanzie tecniche che l’allenatore desidera (anzi pretende) fossero rispettate. I giocatori che vuole che restino sono tutti i big da Zaccagni, a Provedel, a Guendouzi, a Rovella e fino a Gila e Romagnoli. Ecco su questi due, qualche problemino c’è anzi per la verità più di qualche problemino.

Sarri vuole Gila e Romagnoli, ma i due non sono convinti

Il tecnico toscano ha chiesto al direttore sportivo che Gila e Romagnoli, a parte gli altri, restino alla Lazio e la sua è una richiesta ben precisa. La Lazio, attraverso il direttore sportivo Fabiani ha promesso che i due non verranno toccati, ma il dirigente, in verità, si fa solo forte del fatto che i due difensori hanno un contratto che scade nel 2027 quindi per la società biancoceleste non ci sono problemi, ma in realtà ci sono eccome.

Romagnoli ha chiesto da tempo un adeguamento del contratto che gli era stato promesso quando è arrivato alla Lazio, ma sono passati due anni e non è successo nulla. Una decina di giorni fa c’è stato un incontro tra Fabiani stesso e i procuratori del giocatore, ma la promessa di rivedersi e sistemare, ancora non ha avuto seguito. Il giocatore a Formello avrebbe salutato tutti, chissà se a Sarri è stata detta questa cosa. Per Gila c’è il Milan e un rinnovo che non è stato mai accettato e perché farlo ora?

Sarri vuole Gila e Romagnoli, ma i due non sono convinti (Ansa Foto) Controcalcio.com

La strategia è semplice e piuttosto chiara, Sarri li vuole, la Lazio li toglie dal mercato, ma la stessa società, che conosce bene la situazione die due giocatori, attende che, eventualmente a fare la mossa per strappare eventualmente venga dai due difensori centrali, così la società e la dirigenza potrà sempre dire: Maurizio noi non li vogliamo cedere, ma sono loro che vogliono andare via.

Tutto piuttosto scontato. A quel punto Sarri, se così accadrà, non potrà che prenderne atto, anche se con Romagnoli se gli venisse adeguato il contratto come promesso da Lotito, sicuramente resterebbe. Neanche è arrivato e il tecnico potrebbe avere delle brutte sorprese.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Roma, piano Friedkin per Konè: rinnovo e maxi-clausola

Il presidente della società giallorossa ha dato mandato al direttore sportivo di approfondire il discorso…

14 ore ago

Milinkovic-Savic torna in A: che sfida

Il centrocampista serbo sta seriamente pensando di tornare nel calcio che conta dopo aver fatto…

15 ore ago

“Altro che Maldini miglior difensore, lui non se la vede proprio”: che bufera in diretta – Video

Nuova bufera in diretta a Controcalcio: Maldini "cancellato" da Er Faina, l'influencer preferisce altri due…

16 ore ago

Scoppia la polemica in Serie A: “Il più forte è Milinkovic”

Si torna a parlare con insistenza di Milinkovic nel paragone con gli altri centrocampisti: la…

19 ore ago

“Totti non è stato un campione”: scontro in live tra Sciscione e Daje Ale

Augusto Sciscione critica Francesco Totti, la reazione di Daje Ale nella diretta di Controcalcio diventa…

20 ore ago

Milan, Maignan addio a fine stagione: Tare ha scelto il sostituto

Una notizia che girava già da qualche tempo, nonostante ci sia ancora tempo, ma il…

2 giorni ago