L’Inter sarà impegnata stasera nella finale di Champions League: le discussioni non mancano prima della partita
Sono ore calde, caldissime per l’Inter e per tutto il calcio italiano. I nerazzurri, infatti, sfideranno il Psg a Monaco di Baviera per la finale di Champions League 2024/25. Le emozioni sono contrastanti e bellissime per tutti i tifosi e il club: l’ansia domina, ma c’è anche la felicità e la soddisfazione per essere arrivati a disputare un match del genere.
E ci sono anche grandi discussioni. La critica si sta dividendo in due partiti ben precisi: c’è chi pensa che l’Inter sia già andata oltre ogni più rosea aspettativa rispetto al valore della rosa, esaltando il lavoro di Simone Inzaghi, chi invece crede che la squadra sia fortissima e siano stati lasciati un po’ troppi trofei per strada.
Ovviamente, il dibattito cambia radicalmente la percezione della stagione nerazzurra e rispetto a quanto fatto dall’allenatore, ma l’Inter sa bene di avere una grossa opportunità di zittire tutti e alzare la cielo la quarta Champions League della sua storia di fronte a una squadra di grande valore.
Damiano Er Faina ha voluto enfatizzare il grande percorso dell’Inter di Simone Inzaghi in diretta su Controcalcio. Le parole di Coccia sono piuttosto chiare: “Io credo che sia letteralmente un miracolo se l’Inter alza la Champions League. Ricordiamo la differenza di rosa tra le due squadre, la differenza di monte ingaggi tra le due squadre”.
E poi ha anche aggiunto: “L’Inter che ha pareggiato 3-3 contro il Barcellona in trasferta vale meno di quanto ha speso il Napoli sul calciomercato”. Con questi dati, Er Faina ha voluto sconfessare chi sostiene lo scudetto vinto da Conte sia un miracolo, molto più rispetto al percorso europeo dei nerazzurri.
Certo, le reazioni in diretta non sono state proprio concilianti rispetto alle dichiarazioni di Coccia. Inizialmente, in tanti hanno iniziato a ridere, poi quando è stato fatto il paragone con il Napoli, hanno iniziato a urlargli contro. Questione di punti di vista probabilmente, ma stasera parlerà il campo e confermerà se l’Inter vivrà una stagione storica o meno. In ogni caso, tutta l’Inter è soddisfatta del lavoro di Inzaghi, a prescindere da come andrà.
Santiago Castro non riesce a prendersi il Bologna sulle spalle e a gennaio può essere…
I problemi in attacco della Juventus non possono essere nascosti e la volontà del club…
Il centrocampista bianconero sta seriamente pensando di lasciare Torino e vorrebbe farlo già a gennaio…
Una situazione quella del portiere che il club rossonero vuole risolvere in un modo o…
L'eco della due giorni di Champions League continua, anche per il tonfo del Napoli contro…
Mentre si affronta l’ennesima stagione al di sotto delle aspettative, la Juve pensa a correre…