Uno sforzo importante da parte della società partenopea per il tecnico che ha deciso di restare nella squadra che ha vinto lo scudetto
Uno sforzo importante. Di quelli che vorrebbero fare epoca. E’ quello che vuole far vedere e dimostrare Aurelio De Laurentiis dopo aver ottenuto il definitivo sì da parte di Antonio Conte. E su questa scia va avanti con un grandissimo entusiasmo.
Antonio Conte è rimasto per l’amore dei tifosi e la passione che c’è in città, ma anche e soprattutto perché Adl ha promesso che avrebbe fatto una squadra incredibile e a sua immagine e somiglianza. Di Conte per intenderci. Se ci sono giocatori che piacciono e che desidera, ecco che in qualche modo si fa di tutto per prenderli.
Il regalo più bello e grande che ci potesse essere è quello che porta a Kevin De Bruyne che, conclusa l’avventura al City, si appresta ad arrivare in una città che è pronto ad accoglierlo come se fosse un Re. Ma non è tutto. Il presidente del Napoli sta lavorando a un colpo importante anche in attacco. Dal Lille si è liberato David, un attaccante che interessa a mezza Europa, ma il Napoli si è mosso bene e lo sta facendo anche in queste ore.
I collaboratori di De Laurentiis stanno lavorando alacremente per cercare di chiudere in modo definitivo con De Bruyne, tanto che da qualche giorno sono al lavoro i legali per cercare di trovare la soluzione migliore possibile, soprattutto per quel che riguarda i diritti d’immagine, ostacolo spesso e volentieri della società partenopea.
Ma tutto dovrebbe andare a posto. Per quel che riguarda David, il Napoli è pronto a soddisfare le richieste dei procuratori del giocatore, ovvero quella di inserire una clausola rescissoria all’interno del contratto. Il valore dovrebbe essere intorno ai 40 milioni anche se il Napoli vorrebbe almeno di dieci milioni superiore, visto che si è deciso a metterla. Sull’ingaggio non ci sono problemi a quanto sembra con il Napoli pronto a dare circa 5 milioni di euro per quattro anni a salire fino a 7 dal terzo in poi.
Il Napoli però non si fermerebbe, tanto che è pronto l’assalto alla Fiorentina per avere il giovane Comuzzo che il club viola, alle prese con il problema dell’allenatore, comunque valuta sui 40 milioni di euro se non qualcosa di più. Sul giocatore, come del resto su David, ci sono Juventus e Aston Villa, ma il Napoli è un po’ più avanti e sembra avere una marcia diversa. La conferma di Conte sembra aver messo il turno a De Laurentiis.
L'ex del Napoli è atteso da una decisione importante per la sua carriera ma ancora…
L'attaccante bianconero è nonostante tutto un grande attaccante e un enigma per il futuro che…
Manuel Akanji è un nuovo calciatore dell'Inter, arrivato a Milano nell'ultimo giorno di mercato: spunta…
Il club rossonero, a detta del nostro opinionista, ha lasciato diverse falle nell'organico a mercato…
Nonostante ci sia il mercato bloccato, la società sta cominciando a fare il giro dei…
La società giallorossa e il diesse Massara alla fine dopo tanto lavoro non sono riusciti…