Il futuro di Cristiano Giuntoli sarà lontano dalla Juve: è arrivato l’annuncio sul destino del dirigente, che dovrà ripartire da nuovi progetti
Il finale di stagione ha portato la qualificazione alla prossima Champions League in casa Juve, l’obiettivo minimo a inizio stagione, ma che ora si rendeva assolutamente necessario per presente e futuro. Ora è tempo di rivoluzione, ma anche in questo caso la società non sta trovando la strada spianata per realizzare i suoi obiettivi, anzi le difficoltà non mancano.
Ci riferiamo sicuramente alla corsa per il nuovo allenatore con Antonio Conte che sembrava destinato a rilevare l’eredità di Igor Tudor dopo il Mondiale per club, ma che è stato convinto da Aurelio De Laurentiis a restare al Napoli e a continuare il percorso con i partenopei dopo la conquista dello scudetto, con la promessa di un mercato di primo piano, già iniziato con Kevin de Bruyne.
Certo, chi è rimasta spiazzata è proprio la Juve, che da settimane stava pregustando il ritorno di un uomo ideale per lanciare un nuovo progetto in casa bianconera e tornare a vincere prima del previsto. Ora la difficoltà è trovare un nome di primo piano che possa soddisfare la piazza: attenzione all’inserimento per Gasperini e al ritorno su Roberto Mancini.
Uno dei principali responsabili della stagione deludente della Juve è sicuramente Cristiano Giuntoli. In molti l’hanno accusato di aver sbagliato il mercato, la scelta di Thiago Motta e in generale di aver compiuto davvero troppi errori nella costruzione della rosa. Nei suoi due anni di gestione, nonostante i tanti acquisti effettuati per rinforzare la rosa e le decine di milioni spesi, non sono mai arrivati concreti miglioramenti.
Per questo, a prescindere dalla corsa per il nuovo allenatore, si va verso l’addio dell’ex Napoli. Damiano Er Faina ha spiegato la situazione, precisando che “Giuntoli non ha fatto la trattativa Conte” e addirittura che “al 100% è stato depotenziato da tre mesi”.
E infine: “Ci sono serie riflessioni sul futuro di Giuntoli e potrebbe andare verso la separazione con la Juventus“. Messo ai margini, anche il dirigente potrebbe sentirsi fuori posto: insomma, l’addio a questo punto pare inevitabile.
Nonostante ci sia il mercato bloccato, la società sta cominciando a fare il giro dei…
La società giallorossa e il diesse Massara alla fine dopo tanto lavoro non sono riusciti…
La Juve può chiudere un ultimo colpo prima della chiusura del calciomercato: occhio al colpo…
Sconfitta pesante per l'Inter in casa con l'Udinese, un passo falso che può già ridimensionare…
Un intreccio tra le due squadre che potrebbero caratterizzare le ultimissime ore di mercato con…
Il direttore sportivo Igli Tare e il tecnico Max Allegri stanno vivendo insieme le fasi…