Milan%2C+Allegri+vara+la+sua+squadra%3A+quante+novit%C3%A0
controcalciocom
/2025/05/29/milan-allegri-vara-la-sua-squadra-quante-novita/amp/
ControMercato

Milan, Allegri vara la sua squadra: quante novità

Published by
Daniele Magliocchetti

Accordo totale su tutto, con la società rossonera che cambia pagina e storia della stagione, con il ritorno dell’allenatore che vinse lo scudetto

Primo colpo assestato. Nella settimana che è arrivato ha già messo a segno il suo primo tassello, l’allenatore che tanto voleva e che tanto ha inseguito e che tanto inseguivano altre società come il Napoli e sotto sotto anche l’Inter. Igli Tare si presenta bene all’ambiente milanista.

Milan, Allegri vara la sua squadra: quante novità (Ajsa Foto) Controcalcio.com

Non poteva cominciare nel migliore dei modi, con tanti tifosi che sono rimasti sbalorditi dalla facilità con cui il direttore sportivo del Milan è riuscito a convincere in poco tempo il tecnico senza farlo aspettare per il Napoli e altre squadre. Una scintilla tra i due era scattata già qualche settimana fa, quando ancora Tare non era nemmeno un dirigente rossonero.

I piani e le ambizioni convergono da entrambe le parti anche perché Allegri non è un professore di calcio, ma fa le cose semplici e fa giocare la squadra come meglio non s potrebbe perché si affida molto alla qualità dei suoi calciatori. Ed è per questo che ad esempio uno come Leao in mano ad Allegri potrebbe rinascere e trovare quella continuità che non ha mai avuto ed essere il vero punto di riferimento della squadra. Ma con lui anche Gimenez e pure Hernandez, sul quale ci sono riflessioni.

Allegri sposa le idee di Tare: assalto a Milinkovic?

La cosa bella e super positiva del Milan è che Max sin dai primi incontri ha ribadito e sottolineato più volte che la rosa è fortissima e se dipendesse da lui, si tratterebbe di fare qualche ritocco, in difesa, dove si tenterà forte sul difensore della Lazio Mario Gila, forse sugli esterni e qualcosa in mezzo al campo dove serve uno o due giocatori di spessore, di forza e di qualità.

Da sempre Allegri ha una predilezione per Sergej Milinkovic-Savic, è quello il prototipo del giocatore che vorrebbe l’ex tecnico della Juve, una specie di Pogba anche se Tare in testa ha già alcune soluzioni. Si tratta di giocatori di talento ma anche la possibilità di riportare in Italia Milinkovic-Savic che in qualche circostanza ha espresso il desiderio di rientrare nel calcio che conta, al di là dei soldi.

Allegri sposa le idee di Tare: assalto a Milinkovic? (Ansa Foto) Controcalcio.com

Non rinuncerebbe mai a Pulisic, Allegri e sinceramente nemmeno a Reijnders che ha appena rinnovato, ma è altrettanto vero che City e Real ci stanno dietro e per lui sarebbero pronti a tirar fuori dai 70 agli 80 milioni di euro e per il Milan potrebbe essere impossibile dire di no. Ma si tenta e si lavora, ma Allegri vorrà toccare il meno possibile. E questo è un bene.

 

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Napoli, pronto un doppio rinnovo: sono due fedelissimi di Conte

Non solo mercato in entrata per allargare la forza tecnica della squadra ma anche mettere…

18 ore ago

Insigne alla Lazio, arriva la svolta: una conferma importante

Qualcosa sta accadendo nella trattativa che vede coinvolti il presidente Lotito e l'entourage dell'ex fantasista…

19 ore ago

Inter, rifiutata un’offerta indecente: “Sarebbe arrivato Leoni”

Il calciomercato dell'Inter lascia l'amaro in bocca: è stata rifiutata un'offerta importante che avrebbe permesso…

23 ore ago

Er Faina difende Balotelli: “Non capite un c…”

L'opinionista di Controcalcio parla di Balotelli, ancora alla ricerca di una squadra: attacco frontale A…

24 ore ago

Lazio, Insigne non può firmare ancora: attende Sarri ma c’è una svolta

L'ex del Napoli è atteso da una decisione importante per la sua carriera ma ancora…

2 giorni ago

Juve, Vlahovic resta: lo sguardo è già al 2026

L'attaccante bianconero è nonostante tutto un grande attaccante e un enigma per il futuro che…

2 giorni ago