Conte-Juventus%2C+Chirico+non+molla%3A+%26%238220%3BSi+far%C3%A0%26%238221%3B
controcalciocom
/2025/05/29/conte-juventus-chirico-non-molla-si-fara/amp/
ControCalcio

Conte-Juventus, Chirico non molla: “Si farà”

Published by
Nicola Lo Conte

Antonio Conte vicino alla permanenza al Napoli, ma l’opinionista di Controcalcio crede ancora in un suo ritorno in bianconero

Lo scudetto vinto dal Napoli ha tanti protagonisti, ma, probabilmente, un nome svetta su tutti. La firma sull’impresa è innegabilmente di Antonio Conte, che ha dato all’ambiente azzurro l’elettroshock che serviva dopo la fallimentare annata scorsa. Ancora una volta, il tecnico pugliese ha dato prova delle sue qualità, trasformando a sua immagine e somiglianza la squadra.

Conte-Juventus, Chirico non molla: “Si farà” – Controcalcio.com (fonte: © LaPresse)

Il Napoli non ha incantato, ma è stato sul pezzo dall’inizio alla fine, soffrendo quando c’era da soffrire e sapendo cogliere le occasioni giuste, rimanendo attaccato alla vetta anche quando sembrava che potesse mollare e poi piazzando il sorpasso al momento propizio, conquistando meritatamente il titolo. Ed è inevitabile che adesso si parli molto di lui, anche in ottica di mercato.

Le indiscrezioni sembravano portare, da tempo, a una separazione dal Napoli, comunque fosse andata a finire. Ma dopo l’incontro con De Laurentiis, qualcosa sembra essere cambiato. Conte ci sta riflettendo seriamente e potrebbe rimanere, forse convinto dal piano che gli ha sottoposto il presidente partenopeo, per un mercato d’assalto e all’insegna di investimenti importanti, magari anche colpito dal gruppo che ha saputo creare e da un ambiente che gli ha trasferito emozioni intense. Perdono forza improvvisamente le voci di un ritorno alla Juventus, ma c’è chi, invece, sostiene ancora che il futuro dell’ex Ct della Nazionale si tingerà nuovamente di bianconero.

Conte-Juventus, Chirico ci crede ancora: “Sarà lui l’allenatore per il prossimo anno”

Non si arrende Marcello Chirico, giornalista e opinionista di Controcalcio, ancora convinto del ritorno ormai prossimo di Conte a Torino.

Conte-Juventus, Chirico ci crede ancora: “Sarà lui l’allenatore per il prossimo anno” – Controcalcio.com (fonte: © LaPresse)

In diretta su Twitch, su Controcalcio, ha esclamato, in maniera appassionata e irriducibile: “L’allenatore della Juventus 2025/2026 sarà Antonio Conte, e basta“. Forse una speranza, la sua, forse l’idea che alla fine il richiamo del club in cui ha vinto tanto da allenatore e giocatore, alla fine, sarà irresistibile e lo convincerà al ritorno a Torino per aprire un nuovo ciclo.

Per sapere come andrà a finire, bisognerà aspettare ancora poco. Entro i prossimi giorni, Conte comunicherà l’esito delle sue riflessioni a De Laurentiis e deciderà se rimanere ancora al Napoli, per confermarsi in Italia e per andare all’assalto dell’Europa, oppure se deciderà di lasciare e intraprendere una nuova avventura.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, da sempre appassionato di scrittura più di qualsiasi altra cosa al mondo. Volevo che raccontare il mondo diventasse la mia vita, ci sono riuscito.

Recent Posts

Lazio, svolta mercato: non solo Insigne, pronto un altro colpo

Il presidente Lotito lavora per il presente con l'ex napoletano, ma si sta preparando anche…

11 ore ago

Juve, è lui l’uomo in più di Tudor: è una “rinascita”

C'è un giocatore che ha ridato fiducia e consapevolezza alla squadra e su di lui…

12 ore ago

“Calcio italiano mediocre”: l’accusa durissima in diretta – VIDEO

L'Italia ha vinto con un rotondo 5-0 ma l'attacco nel post gara è durissimo: "Calcio…

13 ore ago

Galliani al Milan, Manfredi sbotta: “L’Italia è morta”

Il nuovo opinionista di Controcalcio colpito negativamente dalla notizia del ritorno in rossonero dell'ex dirigente:…

17 ore ago

Scoppia la polemica durante Italia-Estonia: il video diventa virale

Italia-Estonia è terminata con una goleada in favore degli Azzurri: durante la partita, però, non…

22 ore ago

Lotito prova a salvarsi con Insigne: ma c’è un problema

Il mercato bloccato e la stessa squadra dell'anno scorso, con Sarri che spera di riavere…

1 giorno ago