Roma%2C+caos+Svilar%3A+interviene+Friedkin
controcalciocom
/2025/05/27/roma-caos-svilar-interviene-friedkin/amp/
ControMercato

Roma, caos Svilar: interviene Friedkin

Published by
Daniele Magliocchetti

Mentre la società è al lavoro incessante per il nuovo allenatore che deve prendere il posto di Ranieri, il club rischia di perdere un top-player

Un tira e molla che rischia di far spezzare la corda. E a quel punto se dovesse accadere, l’ambiente ne risentirebbe anche se arriverebbe l’allenatore più bravo al mondo al posto di Ranieri, ma non è certo questo il caso. Di sicuro se la Roma non recupera il terreno con Svilar, saluti e baci.

Roma, caos Svilar: interviene Friedkin (Ansa Foto) Controcalcio.com

E’ una situazione delicata quella che si sta delineando e anche molto preoccupante. Già perché dopo la clamorosa e incredibile rimonta in campionato da sfiorare perfino un posto in Champions, in casa giallorossa si rischia la beffa più grande ovvero quella di veder partire un campione come Svilar, secondo la Lega Calcio il portiere più forte della serie A.

E i risultati sono lì a dimostrarlo che questo ragazzo tra i pali è stata il più forte e senza dubbio la rivelazione dell’anno, anche se è una più pesante conferma rispetto a quello che aveva già fatto vedere l’anno scorso. La Roma è concentrata sull’allenatore e sta lavorando col massimo sforzo per arrivare al successore di Ranieri, ma in questo lavoro si è distratta a tal punto da lasciar per strada una situazione che va avanti da troppo tempo.

Svilar aveva dato un ultimatum, ma la Roma è sparita: è gelo totale

In casa Roma si sono un po’ dimenticati del loro portiere o meglio hanno pensato che la situazione si potesse sistemare appena trovato l’allenatore, ma gli accordi col suo procuratore erano diversi nell’ultimo incontro. Gli agenti del portiere avevano parlato con Ghisolfi che li aveva rassicurati sul fatto che i Friedkin avrebbe fatto una proposta prima che lui andasse in nazionale e poi si sarebbero rivisti per la firma se tutto li soddisfaceva oppure no. Ma non è accaduto niente di tutto questo.

Ora ci devono pensare i Friedkin a sistemare tutto e probabilmente questa attesa e questa dimenticanza costerà un po’. Da non dimenticare che Svilar guadagna 800 mila euro fino al 2027 e il suo entourage ha chiesto un adeguamento di circa 3,5-4 milioni di euro l’anno che la Roma non vuole dare. Ma Svilar e gli agenti hanno proposte da Man United e Bayern Monacao di oltre 3 milioni l’anno. Un bel rebus.

Svilar aveva dato un ultimatum, ma la Roma è sparita: è gelo totale (Ansa Foto) Controcalcio.com

Adesso sistemare la situazione non è facile anche perché I Friedkin, che devono già lavorare sull’allenatore, devono cambiare tavolo e trovare una soluzione e presentarsi soprattutto con una proposta convincente. Svilar vuole restare nella capitale, ma vuole anche che venga pagato il giusto.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Sprint Kean, tutto pronto per la firma: svelata la destinazione

L'attaccante della Fiorentina sta provando a risorgere dopo un avvio stentato ma su di lui…

8 ore ago

Il Milan lo cede per quasi 60 milioni: pazzesco

E' tempo di riflessioni e di progetti a lungo termine, non solo l'attualità ma anche…

8 ore ago

Dall’Inter al Bayern: cifre da capogiro per il sì

Una trattativa nascosta e improvvisa sulla quale si sta lavorando con la squadra tedesca pronta…

1 giorno ago

La Juve ha scelto l’erede di Vlahovic: 30 milioni

La società bianconera si guarda attorno ed è molto concentrata su quello che sarà il…

1 giorno ago

Rivoluzione Juve: Openda via, c’è il nome del sostituito

La società bianconera è concentrata sull'attualità e sulla qualificazione in Champions, ma con un macigno…

2 giorni ago

Inter imbattibile: operazione da sogno in estate

Il club nerazzurro non smette di vincere e fa i conti per il futuro considerato…

2 giorni ago