Il futuro di Gian Piero Gasperini sta dominando le ultime ore sul calciomercato: il punto sull’addio all’Atalanta e il possibile arrivo al Milan
I rossoneri hanno chiuso la stagione nel peggiore dei modi finendo fuori dalle coppe europee e perdendo anche la Coppa Italia, che era diventato l’obiettivo principale del club. Ora bisogna guardare avanti e a un futuro che dovrà essere molto diverso. Il rebus relativo il direttore sportivo si è sciolto con l’arrivo di Igli Tare, che ormai è anche diventato ufficiale.
L’ex Lazio è chiamato subito a scelte importanti e forti, che potrebbero cambiare in maniera molto profonda la composizione della rosa e la sua resa sul campo. Prima di arrivare ai rinnovi di contratto e ai possibili affari in uscita e in entrata, però, bisognerà partire dalla scelta per la panchina.
L’addio di Sergio Conceicao è ormai praticamente scontato, ma occhio a chi prenderà il suo posto. Restano delle piccole chance per Massimiliano Allegri, ormai a un passo dal Napoli. Sarri è ormai lontanissimo, ma attenzione anche al profilo di Gian Piero Gasperini, che proprio in queste ore sta definendo il suo futuro all’Atalanta.
Le prossime 72 ore saranno decisive per stabilire se Gasperini andrà avanti a Bergamo o preferirà cambiare aria. D’altronde, le sue parole dopo l’eliminazione dalla Champions League sono state piuttosto chiare e non lasciavano spazio a grandi interpretazioni. Inoltre, negli ultimi giorni ha chiarito che ci sarà un piccolo ridimensionamento all’Atalanta, con diversi big che potrebbero partire.
In molti si chiedono se il suo ciclo sia finito e cosa potrebbe fare di più dopo aver portato a casa un’Europa League con un secco 3-0 al Bayer Leverkusen e dopo essersi confermato tra le migliori quattro d’Italia anche in questa stagione. Damiano Er Faina ha scritto sul suo profilo X che il Milan farà un tentativo per lui, ma non è detto che vada a buon fine.
Intanto, attenzione anche alla Roma e ai profili alternativi che stanno vagliando i rossoneri. Infatti, piacciono anche Thiago Motta e Roberto Mancini, opzioni che potrebbero prendere quota nel caso in cui i primi nomi in lizza dovessero saltare.
Il centravanti ne ha combinate di cotte e di crude, ma è anche vero che…
Il nuovo dirigente Comolli sta cercando di pensare a una soluzione per risolvere la situazione…
La Juve ha chiuso l'acquisto di Edon Zhegrova l'ultimo giorno di calciomercato: scoppia il caos…
L'opinionista di Controcalcio parla del mercato bianconero e dell'allenatore: lo scenario è più delicato di…
Non solo mercato in entrata per allargare la forza tecnica della squadra ma anche mettere…
Qualcosa sta accadendo nella trattativa che vede coinvolti il presidente Lotito e l'entourage dell'ex fantasista…