L’opinionista di Controcalcio svela il primo grande colpo dei rossoneri, un affare che fa rumore: di chi si tratta
Campionato di Serie A definitivamente in archivio con tutti i verdetti, è il momento del rompete le righe per staff e giocatori, ma le società non vanno in vacanza, tutt’altro. Anzi, è il momento di iniziare a pensare concretamente alla prossima stagione per programmarla al meglio. Un discorso che vale soprattutto per il Milan, che ha bisogno di ripartire dopo il fallimento di questa annata.
L’ultima giornata di campionato ha riservato, per i rossoneri, l’ultima amarezza, con l’ufficialità dell’ottavo posto e dunque del via della stagione con il terzo turno di Coppa Italia ad agosto, contro il Bari. C’è da rimboccarsi le maniche e ricostruire. Iniziando dal lavoro del nuovo direttore sportivo Igli Tare, che sarà annunciato ufficialmente a breve, ma che dietro le quinte si sta già muovendo e mettendo a punto le strategie.
C’è una decisione fondamentale, per il nuovo Milan, che sarà quella dell’allenatore, visto che né Fonseca né Conceicao sono riusciti in quello che si chiedeva loro. Al tempo stesso, bisognerà intervenire in maniera importante sulla rosa, rendendola più competitiva. E a quanto pare si potrebbe iniziare da un grandissimo affare, un colpo a sensazione per iniziare al meglio il mercato e dare subito un segnale alla concorrenza sulle intenzioni bellicose del Diavolo che verrà.
Secondo Fabio Bergomi, opinionista di Controcalcio, il Milan sarebbe vicinissimo all’acquisto di Alejandro Garnacho, talento del Manchester United.
L’argentino era stato accostato, come si ricorderà, in inverno al Napoli, affare che però non si era concretizzato. Dopo la stagione fallimentare dello United, ci sono tanti calciatori in uscita e nel caso di Garnacho l’addio pare una ipotesi conclamata, visti i rapporti non eccellenti, anzi, con il tecnico Amorim. Il Milan, dunque, può provare seriamente ad approfittarne.
Secondo Bergomi, ci sarebbero già accordi in via di definizione. Un rinforzo che sarebbe davvero importante e significativo per il Milan, un calciatore giovane ma dalle doti evidenti e in grado di spostare gli equilibri. Non resta che attendere se l’affare si concretizzerà effettivamente.
Il club giallorosso sta cercando di risolvere la questione legata al futuro tecnico con Ranieri…
Mentre Marco Baroni è ancora sotto contratto con la Lazio, la società tra presidente e…
Il Napoli è piombato sul mercato con decisione ma deve prima risolvere la questione relativa…
Il Napoli, dopo lo scudetto, scatenato sul mercato: oltre a De Bruyne e David gravita…
Nuovo allenatore Milan, per l'opinionista di Controcalcio ci sarebbe un nome ideale diverso da quelli…
Mentre la società è al lavoro incessante per il nuovo allenatore che deve prendere il…