Lazio%2C+addio+Baroni%3A+la+lista+di+Lotito
controcalciocom
/2025/05/26/lazio-addio-baroni-la-lista-di-lotito/amp/
ControMercato

Lazio, addio Baroni: la lista di Lotito

Published by
Daniele Magliocchetti

L’ultima gara della formazione biancoceleste sembra sia stata decisiva per le sorti dell’allenatore con il presidente che ha già i nomi

Marco Baroni verso l’uscita d scena definitiva. Un addio dirompente e per certi versi scioccante. Già perché alla vigilia della gara col Lecce le avvisaglie erano ben altre, nonostante i rumors che si accavallavano sul tecnico, considerato che il presidente Lotito mai avrebbe voluto cambiare. Ma andiamo con ordine.

Lazio, addio Baroni: la lista di Lotito (Ansa Foto) Controcalcio.com

E così tutto è finito all’istante. Il presidente della Lazio è rimasto turbato, profondamente deluso, ma soprattutto furioso per tutto quello che è successo nell’ultima gara di campionato col Lecce, con una sconfitta che ha sancito l’uscita di scena dalla qualificazione all’Europa, nel caso della Lazio sarebbe stata la Conference League. Uno scenario a cui Lotito non era affatto preparato.

Appena terminata la gara col Lecce, il patron della Lazio era furibondo con la squadra, ma anche con l’allenatore e pure, e non potrebbe essere altrimenti, con il direttore sportivo. Il numero uno della società si lamentava del fatto che aveva lasciato fare un po’ troppo, tanto che da adesso in poi riprenderà in mano la situazione e farà di testa sua.

Lotito è furioso, tra i nomi Conceicao e Gattuso

Non è chiaro se abbia parlato col tecnico a fine partita anche perché sembra che lasciato l’Olimpico subito dopo la fine della gara. Il direttore sportivo ha avuto un colloquio di fuoco col numero uno del club, con i due che si sono dati appuntamento telefonico nella giornata del 26 maggio per definire strategie e i successivi passi da fare.

La posizione di Marco Baroni, come si è intuito in queste ultime ore, è in bilico più che mai, anche se Lotito non ha ancora le idee chiare. Vuole parlare con l’allenatore e capire anche alcune sue dichiarazioni a fine gara, soprattutto quelle relative a più di qualche giocatore che aveva forse la testa già al rompete le righe.

Lotito è furioso, tra i nomi Conceicao e Gattuso (Ansa Foto) Controcalcio.com

Un orientamento sull’incontro c’è e dovrebbe esserci mercoledì 28 maggio, ma è tutto da confermare, ma Lotito qualche nome in mente ce l’ha già e porta sulla strada dell’ex Lazio e soprattutto ex Milan Sergio Conceicao, ma anche a una vecchia conoscenza del patron laziale, ovvero Gennaro Gattuso che nel 2021 è stato vicinissimo alla Lazio per prendere il posto di Smone Inzaghi.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

“Come Le Fée”: tifosi all’attacco, furia Ranieri

Una situazione incresciosa e inaspettata da parte di alcuni sostenitori di fede romanista che non…

6 ore ago

Lazio, Lotito al contrattacco: la promessa del patron

La situazione in casa biancoceleste non è facile anche se la squadra si sta isolando…

7 ore ago

“La Roma può puntare al Triplete”: annuncio clamoroso in diretta – Video

La Roma ha ormai definito il primo acquisto ma sembra pronta a piazzare gli altri…

8 ore ago

Lookman-Inter, questo cambia tutto: retroscena clamoroso

L'Inter è forte su Ademola Lookman, il grande obiettivo designato per rinforzare l'attacco nerazzurro: l'ultimo…

11 ore ago

Milan, Enerix a sorpresa: “Estupinan meglio di Theo Hernandez”

L'opinionista di Controcalcio si espone sul laterale colombiano, obiettivo di mercato per colmare il vuoto…

12 ore ago

Inter, il piano per Leoni: c’è un sacrificio importante

Non c'è solo Lookman nella testa di Marotta ma anche un difensore forte e per…

1 giorno ago