Il Napoli ha appena vinto il quarto scudetto e scatta il paragone con la Juventus: che attacco violento al club bianconero, è bufera
Il giorno dei festeggiamenti, quelli sul lungomare con la sfilata dei bus scoperti. In casa Napoli si prosegue senza soluzione di continuità nel festeggiare il quarto titolo della storia, arrivato dopo un lungo testa a testa con l’Inter, battuta di una sola lunghezza. E così oltre 150mila tifosi azzurri hanno invaso il lungomare per poter celebrare degnamente i calciatori.
Antonio Conte tra i più acclamati, d’altronde viene riconosciuto come una sorta di capopopolo, il vero artefice di questa impresa dei partenopei. I tifosi riconoscono il valore dell’impresa del suo lavoro e l’hanno idolatrato ma non solo. Il salentino, senza mezzi termini, è stato invitato a non lasciare Napoli nel modo più assoluto, lui che è fortemente tentato dalla Juventus.
Insomma, una vera e propria opera di persuasione, un convincimento ed un lavoro ai fianchi operato non solo dalla tifoseria, ma anche da Lele Oriali, uno dei suoi bracci destri e da Lukaku oltre che dal capitano Di Lorenzo e dagli altri calciatori della rosa.
Il tema del futuro di Antonio Conte terrà banco anche nei prossimi giorni, anche se non a lungo. De Laurentiis ha già bloccato Max Allegri ed attende la decisione dell’allenatore, sebbene non all’infinito. Pochi giorni ancora e verosimilmente si saprà del futuro di Antonio Conte, con il Napoli già pronto con il piano B.
Nel frattempo nell’ultima live di Controcalcio, il programma di Controcalcio Tv, il secondo canale mondiale sportivo della piattaforma Twitch, si è parlato molto del futuro di Antonio Conte. Marco Giordano, ospite e giornalista vicino agli ambienti partenopei, si è così espresso.
“La Juventus oggi è una dimensione piccola rispetto al Napoli. Se Conte vorrà alzare l’asticella – ha sottolineato – ed a sé stesso che è un grande allenatore perché porterà ai quarti di finale di Champions League il Napoli, allora resterà. Se vorrà tornare alla Juventus per stare nella sua comfort zone e dire ‘Ho fatto 75 punti, 5 in più dell’anno scorso, sono un fenomeno’ allora andrà alla Juventus” ha affermato.
Giordano, poi, ci è andato giù duro con il club bianconero, andando senza mezzi termini. “La Juventus oggi è una società piccola rispetto al Napoli ed è la comfort zone“.
Una situazione incresciosa e inaspettata da parte di alcuni sostenitori di fede romanista che non…
La situazione in casa biancoceleste non è facile anche se la squadra si sta isolando…
La Roma ha ormai definito il primo acquisto ma sembra pronta a piazzare gli altri…
L'Inter è forte su Ademola Lookman, il grande obiettivo designato per rinforzare l'attacco nerazzurro: l'ultimo…
L'opinionista di Controcalcio si espone sul laterale colombiano, obiettivo di mercato per colmare il vuoto…
Non c'è solo Lookman nella testa di Marotta ma anche un difensore forte e per…