Damiano Er Faina si è lasciato andare a un duro sfogo dopo Lazio-Lecce: le parole di Coccia contro Lotito e Baroni
La Lazio ha fallito l’obiettivo, e stavolta fa davvero male a tutti i tifosi e una piazza caldissima come quella biancoceleste. Gli uomini di Baroni hanno perso in casa contro il Lecce, garantendo la salvezza ai giallorossi, ma fallendo l’obiettivo minimo di qualificarsi almeno per la Conference League.
Il danno è enorme, non solo per le questioni economiche e gli obiettivi stagionali, ma anche a livello economico, per gli introiti che garantiscono le tre competizioni continentali. La delusione è davvero tanta, anche perché i biancocelesti avevano mostrato qualità e bel gioco durante la prima parte di stagione, dimostrandosi anche tra le migliori squadre di tutta l’Europa League.
Sono bastati pochi mesi per far saltare totalmente il banco e nel finale di stagione, al netto del pareggio strappato a San Siro contro l’Inter grazie alla doppietta di Pedro, sono state ben poche le prestazioni positive, soprattutto in casa. Oggi è il giorno della delusione, ma anche delle critiche dolorosissime a tutto il club.
Damiano Er Faina ha parlato a caldo subito dopo la partita, in cui la Lazio non è riuscita a fare neanche un gol nonostante la superiorità numerica. Coccia ha detto senza mezzi termini che vorrebbe una tabula rasa totale, che dovrebbe partire dalla società per passare alla dirigenza e all’allenatore.
“Dopo quello che ho visto stasera, dovrebbero andare via tutti. Tutti. Dal più alto al più basso, da Lotito a Baroni passando per Fabiani. Mamma mia, che vergogna. Dopo più di dieci anni, la Lazio non farà le coppe europee”, ha dichiarato.
Certo, passare dalla possibilità – seppur non così consistente – di prendersi un posto in Champions League a non riuscire affatto a qualificarsi per le coppe, fa davvero male. C’è grande delusione tra i tifosi, che ora sperano almeno che sia portato avanti un calciomercato all’altezza della piazza e della storia della Lazio. Oggi, però, è il momento di prendersi le critiche, senza se e senza ma. La ripartizione delle responsabilità poi la deciderà il presidente, che comunque continua a non piacere a molti.
Il futuro di Gian Piero Gasperini sta dominando le ultime ore sul calciomercato: il punto…
Su Controcalcio, si parla in maniera approfondita degli scenari legati a Simone Inzaghi: cosa succede…
Il direttore sportivo rossonero non perde tempo e va subito alla caccia del nuovo tecnico…
L'ultima gara della formazione biancoceleste sembra sia stata decisiva per le sorti dell'allenatore con il…
Il Napoli ha appena vinto il quarto scudetto e scatta il paragone con la Juventus:…
L'opinionista di Controcalcio svela il primo grande colpo dei rossoneri, un affare che fa rumore:…