Pedro%2C+quale+futuro%3A+non+solo+Napoli%2C+anche+un%E2%80%99altra+squadra
controcalciocom
/2025/05/25/pedro-quale-futuro-non-solo-napoli-anche-unaltra-squadra/amp/
ControMercato

Pedro, quale futuro: non solo Napoli, anche un’altra squadra

Published by
Daniele Magliocchetti

La Lazio sta lavorando per mantenere il suo giocatore di maggior prestigio, età avanzata a parte, ma non è così semplice come sembrava

E’ l’uomo del momento. Quello che ha iscritto il suo nome sullo scudetto del Napoli, grazie a una doppietta all’Inter. Una stagione da incorniciare e da ricordare per Pedro che con la Lazio ha sovrastato ogni gerarchia, andando a realizzare l’annata più importante da quando è in Italia, considerato che in 43 presenze ha segnato 12 reti e fatto 5 assist tra campionato e le coppe.

Pedro, quale futuro: non solo Napoli, anche un’altra squadra (Ansa Foto) Controcalcio.com

Nemmeno lui si sarebbe mai immaginato di poter vivere una stagione simile. Uno che ha la sua età e il suo fisico per l’ennesima volta ha dimostrato di essere un campione senza tempo ma soprattutto uno dei giocatori più importanti della Lazio, oltre ad essere uno dei più riconosciuti a livello europeo. Ed è anche per questo, non solo per la sua forza e bravura, che Lotito vuole fare di tutto per trattenerlo.

Pensare che l’estate scorsa se non era stato messo alla porta, poco ci manca, ma poi grazie all’intervento di Baroni e al feeling che lo stesso spagnolo ha avuto con l’allenatore ha disputato una stagione da incorniciare. C’è stato anche il suo ex compagno e molto amico Fabregas che voleva portarlo al Como, tanto da offrirgli un contratto  di due anni anni, ma il trequartista ha declinato la proposta anche perché nella capitale si trova molto bene.

Pronto il contratto ma è meno rispetto a quello che vorrebbe: Napoli e gli arabi in agguato

Il giocatore della Lazio, che stava cercando casa da comprare ora si è un po’ fermato anche perché è in scadenza e in trattativa con la Lotito. Non è ancora cominciata del tutto, ma qualche riflessione si può fare, anche perché la società baincoceleste una bozza di accordo l’avrebbe presentata ai suoi procuratori e non è che sia molto convincente.

E’ contento Pedro di quello che ha fatto in questa stagione ed è anche molto contento di come sia cambiato il vento in così pochi mesi, ma sul suo futuro avrebbe le idee chiare, ovvero quello di restare alla Lazio, ma vorrebbe anche che l’attuale contratto di 2,8 milioni in qualche modo gli venisse confermato anche perché, dal suo punto di vista, se sarebbe meritato, soprattutto per i 14 gol e i 5 assist che gli hanno anche permesso di superare i 3 milioni di stipendio.

Pronto il contratto ma è meno rispetto a quello che vorrebbe: Napoli e gli arabi in agguato (Ansa Foto) Controcalcio.com

La Lazio non si scoraggia e ci sarà un incontro per cercare di trovare un accordo, con Pedro che rinuncerebbe a qualcosa, ma non più di tanto o quanto meno non certo per arrivare a 1,4 milioni di euro proposti dalla società laziale con la possibilità di vedere un futuro nella dirigenza laziale.

In agguato a seguire la situazione società arabe che offrirebbero due anni di contratto a cifre superiori ai 5 milioni a stagione, ma attenzione anche al Napoli che Adl potrebbe davvero fare un regalo alla piazza, ma solo se il suo “amico” Lotito non riuscirà a trovare un accordo.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Sprint Kean, tutto pronto per la firma: svelata la destinazione

L'attaccante della Fiorentina sta provando a risorgere dopo un avvio stentato ma su di lui…

5 ore ago

Il Milan lo cede per quasi 60 milioni: pazzesco

E' tempo di riflessioni e di progetti a lungo termine, non solo l'attualità ma anche…

5 ore ago

Dall’Inter al Bayern: cifre da capogiro per il sì

Una trattativa nascosta e improvvisa sulla quale si sta lavorando con la squadra tedesca pronta…

1 giorno ago

La Juve ha scelto l’erede di Vlahovic: 30 milioni

La società bianconera si guarda attorno ed è molto concentrata su quello che sarà il…

1 giorno ago

Rivoluzione Juve: Openda via, c’è il nome del sostituito

La società bianconera è concentrata sull'attualità e sulla qualificazione in Champions, ma con un macigno…

2 giorni ago

Inter imbattibile: operazione da sogno in estate

Il club nerazzurro non smette di vincere e fa i conti per il futuro considerato…

2 giorni ago