La Lazio sta lavorando per mantenere il suo giocatore di maggior prestigio, età avanzata a parte, ma non è così semplice come sembrava
E’ l’uomo del momento. Quello che ha iscritto il suo nome sullo scudetto del Napoli, grazie a una doppietta all’Inter. Una stagione da incorniciare e da ricordare per Pedro che con la Lazio ha sovrastato ogni gerarchia, andando a realizzare l’annata più importante da quando è in Italia, considerato che in 43 presenze ha segnato 12 reti e fatto 5 assist tra campionato e le coppe.
Nemmeno lui si sarebbe mai immaginato di poter vivere una stagione simile. Uno che ha la sua età e il suo fisico per l’ennesima volta ha dimostrato di essere un campione senza tempo ma soprattutto uno dei giocatori più importanti della Lazio, oltre ad essere uno dei più riconosciuti a livello europeo. Ed è anche per questo, non solo per la sua forza e bravura, che Lotito vuole fare di tutto per trattenerlo.
Pensare che l’estate scorsa se non era stato messo alla porta, poco ci manca, ma poi grazie all’intervento di Baroni e al feeling che lo stesso spagnolo ha avuto con l’allenatore ha disputato una stagione da incorniciare. C’è stato anche il suo ex compagno e molto amico Fabregas che voleva portarlo al Como, tanto da offrirgli un contratto di due anni anni, ma il trequartista ha declinato la proposta anche perché nella capitale si trova molto bene.
Il giocatore della Lazio, che stava cercando casa da comprare ora si è un po’ fermato anche perché è in scadenza e in trattativa con la Lotito. Non è ancora cominciata del tutto, ma qualche riflessione si può fare, anche perché la società baincoceleste una bozza di accordo l’avrebbe presentata ai suoi procuratori e non è che sia molto convincente.
E’ contento Pedro di quello che ha fatto in questa stagione ed è anche molto contento di come sia cambiato il vento in così pochi mesi, ma sul suo futuro avrebbe le idee chiare, ovvero quello di restare alla Lazio, ma vorrebbe anche che l’attuale contratto di 2,8 milioni in qualche modo gli venisse confermato anche perché, dal suo punto di vista, se sarebbe meritato, soprattutto per i 14 gol e i 5 assist che gli hanno anche permesso di superare i 3 milioni di stipendio.
La Lazio non si scoraggia e ci sarà un incontro per cercare di trovare un accordo, con Pedro che rinuncerebbe a qualcosa, ma non più di tanto o quanto meno non certo per arrivare a 1,4 milioni di euro proposti dalla società laziale con la possibilità di vedere un futuro nella dirigenza laziale.
In agguato a seguire la situazione società arabe che offrirebbero due anni di contratto a cifre superiori ai 5 milioni a stagione, ma attenzione anche al Napoli che Adl potrebbe davvero fare un regalo alla piazza, ma solo se il suo “amico” Lotito non riuscirà a trovare un accordo.
Il club giallorosso sta cercando di risolvere la questione legata al futuro tecnico con Ranieri…
Mentre Marco Baroni è ancora sotto contratto con la Lazio, la società tra presidente e…
Il Napoli è piombato sul mercato con decisione ma deve prima risolvere la questione relativa…
Il Napoli, dopo lo scudetto, scatenato sul mercato: oltre a De Bruyne e David gravita…
Nuovo allenatore Milan, per l'opinionista di Controcalcio ci sarebbe un nome ideale diverso da quelli…
Mentre la società è al lavoro incessante per il nuovo allenatore che deve prendere il…