Simone Inzaghi divide i tifosi: dopo aver perso lo scudetto, sono arrivate molte critiche, ma i dati dicono altro
Negli ultimi dieci giorni, la stagione dell’Inter ha preso una strana piega, in un’altalena emotiva che i tifosi nerazzurri conoscono bene e che è andata in linea con i percorsi in campionato e in Champions League. Mentre la massima competizione europea, almeno per il momento, ha regalato grandi soddisfazioni alla Beneamata, l’opposto è successo in Italia.
Le occasioni perse per vincere lo scudetto sono state davvero tante, l’ultima – e probabilmente la più dolorosa – quella contro la Lazio, mentre il Napoli inciampava in un passo falso decisivo contro il Parma. Anche dopo il Como, le critiche a Simone Inzaghi non sono mancate per sottolineare un percorso tra le mura nazionali che poteva essere ben diverso, visto il livello di chi aveva a disposizione e le forze avversarie.
Addirittura, bastava leggere i commenti su X di molti tifosi dopo la partita per rendersi conto che in molti hanno scaricato rabbia e delusione proprio contro Inzaghi. Ci sembra un atteggiamento decisamente eccessivo per un allenatore che ha vinto lo scudetto della seconda stella e portato l’Inter per la seconda volta in tre anni in finale di Champions League, centrando un traguardo storico.
Damiano Er Faina è da sempre un grande sostenitore di Inzaghi e nelle ultime ore ha deciso di rispondere pubblicamente alle critiche, sottolineando i numeri e i meriti del tecnico di Piacenza. In particolare, nell’ultima argomentazione portata oggi su X, ha messo a paragone i dati dell’ex Lazio con quelli di due mostri sacri come Ancelotti e Klopp.
Il primo, in 9 anni di Milan, ha vinto solo uno scudetto, ma è riuscito ad arrivare per tre volte in finale di Champions League, vincendone due. Anche Klopp nella sua avventura al Liverpool ha totalizzato un titolo inglese e tre finali della massima competizione europea.
Inzaghi, in quattro anni sulla panchina nerazzurra, è a quota uno scudetto e due finali di Champions, per cui a suo avviso le critiche sono eccessive. Addirittura aggiunge: “State criticando un allenatore (Inzaghi) che senza il potenziale economico delle società prima citate ha fatto le stesse cose”.
Mentre si attende l'arrivo del nuovo dirigente che si occupa del mercato, Comolli cerca di…
La societĂ giallorossa vorrebbe tentare di intavolare una trattativa con l'Atalanta con soldi e con…
Il percorso di Gian Piero Gasperini e della Roma in Europa League fa discutere: scoppia…
Il Milan sta lavorando ad un doppio innesto che può arrivare direttamente dal Real Madrid.…
Non trova spazio e lo cercherĂ in Serie A, stando a quelle che sono le…
In casa Roma scoppia un nuovo caso dopo la sconfitta in Europa League: attacco a…