Simone Inzaghi divide i tifosi: dopo aver perso lo scudetto, sono arrivate molte critiche, ma i dati dicono altro
Negli ultimi dieci giorni, la stagione dell’Inter ha preso una strana piega, in un’altalena emotiva che i tifosi nerazzurri conoscono bene e che è andata in linea con i percorsi in campionato e in Champions League. Mentre la massima competizione europea, almeno per il momento, ha regalato grandi soddisfazioni alla Beneamata, l’opposto è successo in Italia.
Le occasioni perse per vincere lo scudetto sono state davvero tante, l’ultima – e probabilmente la più dolorosa – quella contro la Lazio, mentre il Napoli inciampava in un passo falso decisivo contro il Parma. Anche dopo il Como, le critiche a Simone Inzaghi non sono mancate per sottolineare un percorso tra le mura nazionali che poteva essere ben diverso, visto il livello di chi aveva a disposizione e le forze avversarie.
Addirittura, bastava leggere i commenti su X di molti tifosi dopo la partita per rendersi conto che in molti hanno scaricato rabbia e delusione proprio contro Inzaghi. Ci sembra un atteggiamento decisamente eccessivo per un allenatore che ha vinto lo scudetto della seconda stella e portato l’Inter per la seconda volta in tre anni in finale di Champions League, centrando un traguardo storico.
Damiano Er Faina è da sempre un grande sostenitore di Inzaghi e nelle ultime ore ha deciso di rispondere pubblicamente alle critiche, sottolineando i numeri e i meriti del tecnico di Piacenza. In particolare, nell’ultima argomentazione portata oggi su X, ha messo a paragone i dati dell’ex Lazio con quelli di due mostri sacri come Ancelotti e Klopp.
Il primo, in 9 anni di Milan, ha vinto solo uno scudetto, ma è riuscito ad arrivare per tre volte in finale di Champions League, vincendone due. Anche Klopp nella sua avventura al Liverpool ha totalizzato un titolo inglese e tre finali della massima competizione europea.
Inzaghi, in quattro anni sulla panchina nerazzurra, è a quota uno scudetto e due finali di Champions, per cui a suo avviso le critiche sono eccessive. Addirittura aggiunge: “State criticando un allenatore (Inzaghi) che senza il potenziale economico delle società prima citate ha fatto le stesse cose”.
Mentre la società è al lavoro incessante per il nuovo allenatore che deve prendere il…
L'ex direttore sportivo di Lazio, Roma e Inter parla del momento della squadra nerazzurra e…
Il Napoli potrebbe perdere Antonio Conte e così gli azzurri si cautelano già: intanto arriva…
Il futuro di Gian Piero Gasperini sta dominando le ultime ore sul calciomercato: il punto…
Su Controcalcio, si parla in maniera approfondita degli scenari legati a Simone Inzaghi: cosa succede…
Il direttore sportivo rossonero non perde tempo e va subito alla caccia del nuovo tecnico…