L’opinionista di Controcalcio risponde alle critiche su Simone Inzaghi e sul finale di stagione dell’Inter
Passaggio di consegne e del testimone avvenuto in maniera amara, per l’Inter, che si scuce lo scudetto dal petto. A trionfare è stato il Napoli, per la quarta volta nella sua storia, prevalendo nel lungo testa a testa con i nerazzurri, di un solo punto, differenza minima ma sufficiente a regalare a tutto il popolo azzurro una grandissima soddisfazione.
Duello tirato e avvincente fino all’ultimo, quello tra i partenopei e i campioni d’Italia uscenti. Che proprio quando sembrava avessero messo le mani sul campionato, invece, hanno subito il sorpasso da parte dei rivali, non riuscendo più a rientrare. Dai sogni di Triplete, l’Inter è passata a raccogliere amarezze. Prima l’eliminazione dalla Coppa Italia, quindi il secondo posto in campionato.
La stagione interista rimane di altissimo livello, ma certo, il fatto di aver visto sfumare già due obiettivi stagionali pesa. Resta la finale di Champions League, per provare a conquistare un trofeo, quello forse più ambito. Intanto, tra appassionati, tifosi e commentatori sono numerosi coloro che contestano all’Inter di Simone Inzaghi il calo di questa parte finale di stagione. Ma in soccorso del tecnico nerazzurro c’è Damiano Er Faina, che su Controcalcio difende il suo operato.
In un post sul nostro canale Instagram, Er Faina ricorda che a suo avviso Inzaghi non è stato messo nelle migliori condizioni di operare. Avendo a disposizione una Inter forte, certo, ma con investimenti limitati sul mercato, che alla fine hanno pesato.
Er Faina sottolinea il paragone tra il mercato da 150 milioni del Napoli e i soli 20 milioni spesi dall’Inter. “Se vuoi fare il Doblete o il Triplete servono i soldi, devi spendere – ha spiegato – Inzaghi ha fatto un miracolo a lottare punto a punto in campionato e arrivare in fondo a tutte le competizioni“.
Una rivalutazione dell’operato dell’allenatore e un monito alla società nerazzurra, per un mercato di stampo completamente diverso nella prossima stagione, se si vorrà puntare ancora in alto. Non resta che attendere per capire quali saranno le mosse del club, che di sicuro vorrà rispondere.
Il centravanti ne ha combinate di cotte e di crude, ma è anche vero che…
Il nuovo dirigente Comolli sta cercando di pensare a una soluzione per risolvere la situazione…
La Juve ha chiuso l'acquisto di Edon Zhegrova l'ultimo giorno di calciomercato: scoppia il caos…
L'opinionista di Controcalcio parla del mercato bianconero e dell'allenatore: lo scenario è più delicato di…
Non solo mercato in entrata per allargare la forza tecnica della squadra ma anche mettere…
Qualcosa sta accadendo nella trattativa che vede coinvolti il presidente Lotito e l'entourage dell'ex fantasista…