La società tiene nascosto il nome dell’allenatore perché vuole annunciarlo senza che ci siano proclami o altre strane situazioni
Un nome sempre più avvolto nel mistero. E più passa il tempo, più il mistero s’infittisce, ma era quello che volevano i Friedkin, cercare di mettere al più presto al segreto il nome del prossimo allenatore.
Può sembrare una cosa snervante e stucchevole per la maggior parte delle persone e dei tifosi della Roma, ma da parte della società americana è una vera e propria strategia. L’idea è tentare di fare una cosa simile a quella che avvenne con Mourinho, ma difficilmente riuscirà anche perché di nomi in giro non ce ne sono tanti e la maggior parte sono usciti e soprattutto sono quelli.
La cosa incredibile è che Dan e Rayan hanno dato precise istruzioni di non dire nulla ai diretti interessati, tanto che nemmeno all’interno della Roma si sa qualcosa. E non circola nulla anzi, per la segretezza dell’informazione in questione, Claudio Ranieri, l’unico che sa il nome del prossimo allenatore, anche perché è lui che l’avrebbe suggerito, non l’avrebbe detto nemmeno ai membri del suo attuale staff.
In attesa dell’ultimo atto del campionato, i tifosi stanno impazzendo per sapere chi sarà il prossimo allenatore, ma ci potrebbe essere anche un errore, considerato che aumentando la segretezza attorno al nome si stanno creando anche tante aspettative sul candidato che dovrà prendere il posto di Ranieri e se non fosse un nome di livello la piazza potrebbe anche restare delusa.
L’unica cosa che si sa sono gli indizi che ogni tanto rilascia l’attuale allenatore giallorosso, ovvero che il nome all’inizio potrebbe non piacere ma che quando lascerà la capitale tanti proveranno dispiacere.
E dalle prime mosse in parecchi hanno pensato a Maurizio Sarri, anche perché è uno dei tecnici liberi coi quali ci si può parlare e trattare, ma anche perché, al di là del suo passato alla Lazio garantisce spettacolo. Ma lo stesso si può dire anche Gian Piero Gasperini e per l’appeal pure Allegri, ma quest’ultimo si sarebbe allontanato perché più interessato alle proposte del Napoli, ma anche del Milan o in queste ultime ore dell’Inter. Non resta che aspettare e tra i papabili resta solo, si fa per dire, Gasperini.
La Roma di Gian Piero Gasperini vive un periodo di assestamento che rischia di essere…
La Juve deve sfidare la Lazio, ma occhio al calciomercato e all'arrivo del nuovo direttore…
Mentre si attende l'arrivo del nuovo dirigente che si occupa del mercato, Comolli cerca di…
La società giallorossa vorrebbe tentare di intavolare una trattativa con l'Atalanta con soldi e con…
Il percorso di Gian Piero Gasperini e della Roma in Europa League fa discutere: scoppia…
Il Milan sta lavorando ad un doppio innesto che può arrivare direttamente dal Real Madrid.…