Il Napoli di Antonio Conte conquista lo scudetto, ma l’opinionista di Controcalcio riserva una frecciata all’allenatore
Campione d’Italia come due anni fa, il Napoli, che taglia il traguardo dello scudetto grazie alla vittoria per 2-0 contro il Cagliari e fa esplodere di gioia milioni di tifosi azzurri in città, in provincia e in tutto il mondo. Uno scudetto stavolta molto più sofferto e tirato, conquistato solo all’ultima giornata, ma al termine di una stagione in cui la squadra di Conte è andata oltre molti pronostici.
Il quarto scudetto della storia dei partenopei è arrivato inatteso, pensando alle premesse di partenza, ma diventando un sogno sempre più concreto con il passare delle settimane. Una compagine, quella azzurra, che non ha rubato l’occhio per il gioco espresso, ma che ha mostrato i tratti distintivi della mentalità del suo allenatore. Compattezza, voglia di sacrificarsi e lottare in ogni momento, determinazione feroce e costante.
Un verdetto meritato, un trionfo giunto senza vere e proprie stelle che abbiano brillato particolarmente, come magari era avvenuto due anni fa, ma in cui tutti hanno fatto la loro parte. Antonio Conte conquista lo scudetto con la terza squadra in carriera dopo Juventus e Inter, un trionfo storico, eppure nei commenti del post scudetto c’è chi non gli fa mancare una frecciata, come Damiano Er Faina.
L’opinionista di Controcalcio, nelle sue considerazioni sul successo del club partenopeo, pone maggiormente l’accento sui meriti di De Laurentiis, più che sulla figura dell’allenatore.
Ecco il suo parere, condiviso sul profilo Instagram di Controcalcio e sul suo personale profilo su ‘X’: “Antonio Conte fino al confine, in Europa il nulla assoluto. Vanno fatti invece i complimenti ad Aurelio De Laurentiis, un presidente che investe, che ha idee top e che è riuscito a vincere in due anni gli stessi scudetti che il Napoli aveva vinto nei precedenti 96 della sua storia”.
Ora, la domanda è: il binomio De Laurentiis-Conte proseguirà insieme, oppure no? Le dichiarazioni congiunte dei due protagonisti lasciano presumere una possibile separazione, i rumours di questi giorni, come vi ha raccontato Controcalcio, insistono sulla Juventus come prossima destinazione del tecnico. A breve sapremo.
La società nerazzurra con una fiammata sorprende tutti e toglie dal mercato un calciatore che…
Era la partita dove doveva e poteva dimostrare qualcosa di più rispetto al solito ma…
L'ex centrocampista della nazionale italiana e del Psg potrebbe cambiare aria e andare in una…
Il direttore sportivo rossonero ha messo a segno un classico colpo dei suoi andando a…
Una rivelazione che ha lasciato tutti di stucco anche perché si tratta di uno dei…
Il risultato ottenuto in coppa Italia contro la Lazio ha lasciato parecchio a desiderare e…