Inter%2C+Inzaghi+saluta%3F+Marotta+si+cautela+con+lui
controcalciocom
/2025/05/24/inter-inzaghi-saluta-marotta-si-cautela-con-lui/amp/
ControMercato

Inter, Inzaghi saluta? Marotta si cautela con lui

Published by
Daniele Magliocchetti

Una notizia sulla quale tanti restano in silenzio, c’è una Champions da conquistare ma è anche vero che nessuno dice nulla perché qualcosa c’è, eccome

Una bomba è dir poco. Simone Inzaghi che saluta l’Inter? E’ verosimile, ma nessuno dice nulla anche perché c’è una finale Champions da conquistare e il tecnico nerazzurro è concentrato su questo evento, anche se il rischio di deconcentrarsi è tanto.

Inter, Inzaghi saluta? Marotta si cautela con lui (Ansa Foto) Controcalcio.com

Qualche settimana fa all’allenatore nerazzurro sarebbe stata recapitata una proposta importante dalla Lega araba e direttamente dal presidente di una delle società più ricche degli Emirati, l’Al Hilal, la squadra di Milinkovic-Savic. Una proposta che originariamente era di circa 20 milioni all’anno per tre anni, ma Inzaghi avrebbe ringraziato e declinato l’offerta. Era in piena lotta per lo scudetto e incombeva la gara col Barcellona.

Niente da fare, concentrazione al massimo per il campionato e per la Champions League. Superato l’ostacolo col Barcellona, con una partita da mille e una notte, le cose andavano normalmente con tanto di pianificazione con l’Inter e la dirigenza nerazzurra, ma qualcosa è successo che potrebbe aver cambiato sorte e futuro. Già perché sempre dalle stesse persone, l’offerta sarebbe stata aggiustata e aumentata, ma non di poco, bensì raddoppiata e probabilmente anche grazie alla semifinale Champions.

50 milioni l’anno per Inzaghi, Marotta chiama Allegri che si mette a disposizione

Una proposta da far tremare i polsi anche perché si tratta di 150 milioni in appena tre anni. Una di quelle proposte che ha fatto tremare Mancini ma anche Pioli, seppur le cifre erano diverse, ma l’impatto di quando arrivano evidentemente qualcosa provoca. E in Simone Inzaghi qualche strascico l’avrebbe lasciato, nonostante il tecnico pensava di proseguire con l’Inter o in caso di Champions conquistata mettersi alla finestra per la Premier, suo grande sogno.

Ma una proposta simile farebbe girare la testa a chiunque. E così pare che sia, tanto che Marotta, intuendo un pizzico di confusione, si sarebbe cautelato subito chiamando Max Allegri che sta chiacchierando con Napoli e Milan. Proprio per non perdere tempo, il presidente dell’Inter, che ha un rapporto incredibile con il tecnico ex Juve, sarebbe balzato in avanti.

50 milioni l’anno per Inzaghi, Marotta chiama Allegri che si mette a disposizione (Ansa Foto) Controcalcio.com

Ora è tutto prematuro almeno fino a un certo punto. Ma dopo la finale Champions tutto sarà più chiaro, ma se Inzaghi dovesse lasciare l’Inter, Allegri sarebbe un candidato più pesante di tanti altri anche per affinità tecniche con Inzaghi, anche per questo Marotta non avrebbe perso tempo. E’ una situazione da seguire con attenzione.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Sprint Kean, tutto pronto per la firma: svelata la destinazione

L'attaccante della Fiorentina sta provando a risorgere dopo un avvio stentato ma su di lui…

3 ore ago

Il Milan lo cede per quasi 60 milioni: pazzesco

E' tempo di riflessioni e di progetti a lungo termine, non solo l'attualità ma anche…

3 ore ago

Dall’Inter al Bayern: cifre da capogiro per il sì

Una trattativa nascosta e improvvisa sulla quale si sta lavorando con la squadra tedesca pronta…

1 giorno ago

La Juve ha scelto l’erede di Vlahovic: 30 milioni

La società bianconera si guarda attorno ed è molto concentrata su quello che sarà il…

1 giorno ago

Rivoluzione Juve: Openda via, c’è il nome del sostituito

La società bianconera è concentrata sull'attualità e sulla qualificazione in Champions, ma con un macigno…

2 giorni ago

Inter imbattibile: operazione da sogno in estate

Il club nerazzurro non smette di vincere e fa i conti per il futuro considerato…

2 giorni ago