Inter%2C+Inzaghi+saluta%3F+Marotta+si+cautela+con+lui
controcalciocom
/2025/05/24/inter-inzaghi-saluta-marotta-si-cautela-con-lui/amp/
ControMercato

Inter, Inzaghi saluta? Marotta si cautela con lui

Published by
Daniele Magliocchetti

Una notizia sulla quale tanti restano in silenzio, c’è una Champions da conquistare ma è anche vero che nessuno dice nulla perché qualcosa c’è, eccome

Una bomba è dir poco. Simone Inzaghi che saluta l’Inter? E’ verosimile, ma nessuno dice nulla anche perché c’è una finale Champions da conquistare e il tecnico nerazzurro è concentrato su questo evento, anche se il rischio di deconcentrarsi è tanto.

Inter, Inzaghi saluta? Marotta si cautela con lui (Ansa Foto) Controcalcio.com

Qualche settimana fa all’allenatore nerazzurro sarebbe stata recapitata una proposta importante dalla Lega araba e direttamente dal presidente di una delle società più ricche degli Emirati, l’Al Hilal, la squadra di Milinkovic-Savic. Una proposta che originariamente era di circa 20 milioni all’anno per tre anni, ma Inzaghi avrebbe ringraziato e declinato l’offerta. Era in piena lotta per lo scudetto e incombeva la gara col Barcellona.

Niente da fare, concentrazione al massimo per il campionato e per la Champions League. Superato l’ostacolo col Barcellona, con una partita da mille e una notte, le cose andavano normalmente con tanto di pianificazione con l’Inter e la dirigenza nerazzurra, ma qualcosa è successo che potrebbe aver cambiato sorte e futuro. Già perché sempre dalle stesse persone, l’offerta sarebbe stata aggiustata e aumentata, ma non di poco, bensì raddoppiata e probabilmente anche grazie alla semifinale Champions.

50 milioni l’anno per Inzaghi, Marotta chiama Allegri che si mette a disposizione

Una proposta da far tremare i polsi anche perché si tratta di 150 milioni in appena tre anni. Una di quelle proposte che ha fatto tremare Mancini ma anche Pioli, seppur le cifre erano diverse, ma l’impatto di quando arrivano evidentemente qualcosa provoca. E in Simone Inzaghi qualche strascico l’avrebbe lasciato, nonostante il tecnico pensava di proseguire con l’Inter o in caso di Champions conquistata mettersi alla finestra per la Premier, suo grande sogno.

Ma una proposta simile farebbe girare la testa a chiunque. E così pare che sia, tanto che Marotta, intuendo un pizzico di confusione, si sarebbe cautelato subito chiamando Max Allegri che sta chiacchierando con Napoli e Milan. Proprio per non perdere tempo, il presidente dell’Inter, che ha un rapporto incredibile con il tecnico ex Juve, sarebbe balzato in avanti.

50 milioni l’anno per Inzaghi, Marotta chiama Allegri che si mette a disposizione (Ansa Foto) Controcalcio.com

Ora è tutto prematuro almeno fino a un certo punto. Ma dopo la finale Champions tutto sarà più chiaro, ma se Inzaghi dovesse lasciare l’Inter, Allegri sarebbe un candidato più pesante di tanti altri anche per affinità tecniche con Inzaghi, anche per questo Marotta non avrebbe perso tempo. E’ una situazione da seguire con attenzione.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Inter, il piano per Leoni: c’è un sacrificio importante

Non c'è solo Lookman nella testa di Marotta ma anche un difensore forte e per…

13 ore ago

Roma show, Massara senza freni: triplo colpo in arrivo

La società giallorossa, guidata nel mercato dal direttore sportivo Massara sta per ultimare le sue…

14 ore ago

Napoli, la rivelazione sul nuovo acquisto: “Non l’aveva da tempo così forte”

Il Napoli è scatenato sul mercato: arriva la rivelazione sul nuovo acquisto degli azzurri, affermazione…

15 ore ago

Inter avanti per Lookman: “Sarebbe l’attacco migliore d’Europa”

L'Inter, a sorpresa e all'improvviso, è piombata su Ademola Lookman: c'è chi si sbilancia sul…

18 ore ago

Juve-Sancho, è fatta: i dettagli dell’affare

Svolta per Jadon Sancho, la Juventus sta limando gli ultimi dettagli per l'arrivo dell'attaccante inglese:…

19 ore ago

Milan, rilancio per Jashari: pronta l’alternativa

Il direttore sportivo dei rossoneri è al lavoro di continuo per cercare di limare i…

2 giorni ago