Dan Ndoye anima il prossimo calciomercato estivo: la Juve fa sul serio per il calciatore e sfida una diretta rivale
Non è semplice capire in che direzione andrà il calciomercato della Juve, ma sicuramente Dan Ndoye è un profilo che farebbe parecchio comodo al club bianconero. Il laterale offensivo svizzero ha dimostrato una crescita evidente in questa stagione: anche un anno fa ha palesato doti importanti in velocità e nell’uno contro uno, ma spesso non riusciva a essere efficace negli ultimi 20 metri.

Dopo il grande Europeo giocato con la Svizzera, è arrivata la sua maturazione. In Serie A ha giocato 29 partite, segnando 8 gol e mettendo a segno 4 assist, ma soprattutto decidendo la finale di Coppa Italia contro il Milan e regalando una festa bellissima a tutti i tifosi.
Il suo percorso al Bologna è arrivato ai massimi livelli possibili, anche grazie alla conferma in Champions League, ma a fine stagione sarà davvero difficile trattenerlo, anche per via dei tanti interessi arrivati dall’Italia e non solo.
Damiano Er Faina fa il punto sul futuro di Ndoye: sfida tra Juventus e Napoli
Le caratteristiche tecniche e fisiche di Ndoye sembrano perfette per la Premier League. Damiano Er Faina ha detto durante la diretta di Controcalcio su Twitch che non mancano le offerte proprio dal campionato inglese, anche se l’esterno offensivo ha deciso di metterle in stand-by, almeno per il momento.

Il motivo è che anche dall’Italia il mercato freme per lui. In passato, l’Inter aveva mostrato a più riprese il suo interesse, ma alla fine non se n’è fatto nulla la scorsa estate. Ora, secondo Er Faina, la Juventus è in prima fila per il ragazzo, ma c’è anche il Napoli che sta facendo sul serio per lui e Ndoye dà priorità proprio alle offerte italiane.
Visualizza questo post su Instagram
Non è facile sapere come andranno le cose, ma lo svizzero ha già raggiunto una valutazione da 40 milioni di euro, motivo per cui potrebbe generarsi una vera e propria asta internazionale per lui. Inoltre, è davvero difficile trovare oggi in Italia altri calciatori con le sue caratteristiche e che abbiano trovato la sua stessa continuità negli ultimi mesi. La sensazione è che comunque si andrà per le lunghe e che possa essere decisiva la presenza di Antonio Conte per entrambe le big rivali.