L’opinionista di Controcalcio sul futuro del tecnico pugliese, il ritorno in bianconero sta per diventare realtà: gli ultimi aggiornamenti
Ultimo atto del campionato, stasera, almeno per quanto riguarda la lotta scudetto, con gli altri traguardi che saranno definiti nel resto del weekend. Occhi puntati, naturalmente, sul testa a testa finale tra Napoli e Inter, che negli ultimi novanta minuti coltivano le rispettive speranze.
Gli azzurri arrivano sul rettilineo finale con un punto di vantaggio e vanno a caccia di quella vittoria, contro il Cagliari, che li laureerebbe campioni d’Italia per la quarta volta nella propria storia. Dall’altra parte, l’Inter, a Como, insegue, ma non vuole lasciare nulla di intentato e proverà fino all’ultimo a effettuare il sorpasso al fotofinish. Manca poco e scopriremo come andrà a finire. Quale che sia il verdetto, però, il destino di Antonio Conte sembra già segnato.
Alla guida dei partenopei, l’allenatore pugliese ha compiuto una annata di altissimo livello, riuscendo in qualcosa che a inizio stagione non sembrava nemmeno pensabile. Già aver portato il Napoli fin qui è un risultato ragguardevole. Adesso manca l’ultimo passo, per uno scudetto che sarebbe storico, anche per lui. Ma anche in caso di vittoria, l’addio si fa sempre più probabile, stando a quelle che sono le indiscrezioni.
Il confronto finale, al termine della stagione, con De Laurentiis potrebbe sancire la rottura tra le parti, dopo le frizioni a distanza dei mesi precedenti. Mentre per Conte si fa sempre più concreta l’ipotesi del ritorno alla Juventus.
I bianconeri avrebbero individuato in lui il nome giusto per il rilancio e stanno facendo sul serio. Maggiori dettagli sulla sua situazione ce li svela il nostro Damiano Er Faina, in live su Controcalcio.
Il nostro opinionista spiega che la richiesta di Conte alla Juventus sarebbe di un contratto da 10 milioni di euro a stagione. Una cifra cui il club non vorrebbe arrivare, ma il punto di incontro si potrebbe trovare tra i 7 e gli 8 milioni di euro.
Cifre monstre, per un allenatore che però ha dimostrato, dovunque sia andato, di saper incidere come pochi altri nel rendimento di una squadra. Un sacrificio che molti nel mondo Juventus sembrano disposti a fare, pur di tornare a vincere, come da troppo tempo non succede.
L'attaccante della Fiorentina sta provando a risorgere dopo un avvio stentato ma su di lui…
E' tempo di riflessioni e di progetti a lungo termine, non solo l'attualità ma anche…
Una trattativa nascosta e improvvisa sulla quale si sta lavorando con la squadra tedesca pronta…
La società bianconera si guarda attorno ed è molto concentrata su quello che sarà il…
La società bianconera è concentrata sull'attualità e sulla qualificazione in Champions, ma con un macigno…
Il club nerazzurro non smette di vincere e fa i conti per il futuro considerato…