Il nome di Maurizio Sarri sta circolando con grande insistenza per la panchina del Milan: è arrivata la scelta definitiva
Il Milan lavora al futuro, ora con diverse armi in più. Innanzitutto, i rossoneri devono affrontare la contestazione della Curva Sud nell’ultima partita di una stagione fallimentare, in cui – oltre alla Supercoppa italiana – nessun obiettivo è stato centrato e che porterà i rossoneri a non giocare in Europa, un controsenso in termini rispetto alla storia del club italiano con il maggior numero di Champions League vinte.

Poi ci sarà da pensare al futuro e passa dalla scelta di un direttore sportivo di primo piano. Dopo diverse settimane di trattative, sondaggi e idee, il Milan ha deciso di puntare su Igli Tare, come anticipato da Damiano Er Faina molti giorni prima. Si tratta della scelta giusta per esperienza, contatti e capacità di gestire lo spogliatoio.
Dalla firma del direttore sportivo, si dovranno prendere altre scelte cruciali, tra cui quella del nuovo allenatore. Anche nella giornata di oggi, circolano rumors importanti. Tra i profili in ballo, ci sono alcuni grandi nomi come Massimiliano Allegri, Gian Piero Gasperini e anche Xavi Hernandez – profilo sondato anche dalla Roma. Le novità più importanti, però, riguardano direttamente Maurizio Sarri.
Il Milan molla Sarri: l’annuncio di Damiano Er Faina
Ovviamente, l’arrivo di Tare come nuovo direttore sportivo avrà delle ricadute dirette sulla scelta dell’allenatore. I rapporti tra l’ex attaccante e Maurizio Sarri non sono idilliaci, per usare un eufemismo. L’ex Lazio, in altre condizioni, sarebbe potuto essere il profilo ideale da cui ripartire per il Milan, ma le cose non andranno così, soprattutto se dovesse essere confermata la firma di Tare.

Damiano Er Faina ha fatto il punto della situazione su questa possibilità attraverso il suo profilo X e ha scritto che “le percentuali di vedere Sarri in panchina con Tare direttore sportivo equivalgono allo zero per cento“. Insomma, se la novità in dirigenza dovesse essere quella che ormai ci si aspetta, la strada sembra tracciata.
🟥 La % di vedere #Sarri in panchina con #Tare Ds, è pari a 0.
— Damiano Er Faina (@Erfaina1988) May 20, 2025
A questo punto, bisogna guardare avanti e valutare in maniera molto attenta gli altri profili in lizza per la panchina. Perché stavolta il Milan non può proprio sbagliare e la prossima dovrà essere la stagione del riscatto.